A Longiano la 2xbene fa beneficenza anche senza gara

La 20ª edizione della “2 x bene” regala 10.600 euro a 4 associazioni di Cesenatico, Roncofreddo e Longiano. Ieri mattina consegna degli assegni, con bilanci e auspici per il 2022.

La due giorni di ciclismo e beneficenza che si teneva come tradizione la seconda domenica di settembre a Longiano con anche i campioni della bici e centinaia di appassionati, per il secondo anno consecutivo non s’é potuta tenere con rinvio a settembre 2022. Ma gli sponsor hanno ugualmente sostenuto l’iniziativa per dare modo agli organizzatori del gruppo ciclistico Fausto Coppi di Cesenatico, di Medinox Savignano, Fiumicinese Gatteo e Longiano sport, e ai volontari locali, di supportare con una raccolta fondi le associazioni Caritas di Longiano, fondazione Nuova famiglia onlus di Cesenatico, casa famiglia Papa Giovanni XXIII di Santa Paola di Roncofreddo e comunità terapeutica San Luigi di Balignano. Ieri mattina sulla scalinata del santuario di Longiano c’è stata la cerimonia di consegna degli assegni, presenti tra gli altri lo stilista Giuseppe Zanotti e Roberto Pironi presidente dell’Acsi nazionale.

«Con la pandemia s’è fermata la manifestazione sportiva, ma non la raccolta fondi – ha esordito Roberto Landi, che ha parlato a nome dei volontari di Longiano e della società Fausto Coppi di Cesenatico, rappresentata per l’occasione da Maurizio Marconi -. Consegniamo oggi 10.400 euro, che saranno devoluti in parti uguali alle 4 associazioni del territorio impegnate nel sociale. In 20 anni abbiamo devoluto in beneficenza ben 230mila euro. È quasi incredibile come gli sponsor abbiano deciso di sostenere la solidarietà senza che la gara si sia svolta».


Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui