A Imola banda di ladri colta sul fatto. Fuggono senza refurtiva

Archivio

Sono stati sorpresi da una pattuglia della polizia dopo aver effettuato una serie di furti in giro per la Romagna, riuscendo da una parte a fuggire al termine di un inseguimento, ma dall’altra hanno lasciato sul posto gran parte della refurtiva, del valore di alcune decine di migliaia di euro. A seguito di una segnalazione di una guardia giurata, unita a un aumento dei servizi di prevenzione nel territorio da parte delle forze dell’ordine, i componenti di una banda nella notte tra mercoledì e giovedì sono stati intercettati nella zona collinare nei pressi della Tosa.

L’inseguimento

La scena che si è palesata di fronte agli agenti della Polizia di Stato è stata quella di alcune persone che stavano “trafficando” in maniera sospetta in una zona isolata nei dintorni di Imola, nei pressi della Tosa. Appena si sono accorti di essere stati scoperti, i ladri sono riusciti a salire in fretta e furia su una Seat, poi scoperta anch’essa rubata, riuscendo a seminare gli inseguitori approfittando dell’oscurità che ancora avvolgeva le strade.

Notte di furti

Ricco e diversificato sarebbe stato il bottino della banda, che hanno rubato da un’abitazione di Faenza due automobili: una Land Rover, modello Freelander, e la Seat in questione. Sempre da questa casa hanno portato via un computer, dei soldi e le chiavi delle porte di ingresso. In più è stato ritrovato un estintore, rubato da una stazione di servizio Eni a Bologna. Nella notte stessa i componenti della banda hanno rubato anche un furgone Ducato, di colore bianco, prelevato da un negozio di biciclette di Bertinoro. Non soddisfatti della refurtiva accumulata, i ladri hanno fatto tappa anche in un agriturismo di Brisighella, dove hanno prelevato una grande quantità di generi alimentari.

La refurtiva nel Ducato

All’interno del furgone sono state infatti trovate dieci biciclette, tra cui alcune elettriche, mentre per quanto riguarda i generi alimentari erano stati sottratti dal magazzino dell’agriturismo prosciutti, mortadelle, pancetta, formaggi vari, caffè, birra, alcolici, acqua, yogurt e delle bottiglie di olio. La Polizia di Stato sta svolgendo le indagini per individuare gli autori della serie di furti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui