A Gambettola lunedì di Pasqua con il Carnevale online

Lunedì di Pasqua da passare con il carnevale online dedicato a Christian Capeti. L’associazione Gambettola eventi, i carristi e il Comune di Gambettola, invitano a seguire l’edizione 2021 del carnevale ultracentenario in diretta online, al mattino dalle 9.30 e al pomeriggio dalle 14.30 agli indirizzi: https://www.facebook.com/carnevaledigambettola https://www.facebook.com/ComunediGambettola

Si inizia con messaggio audio diffuso attraverso gli altoparlanti mobili e colonna sonora con musiche felliniane da ascoltare in filodiffusione. Alle 9.30 diretta dalla sala Fellini con presentazione, a cura di Gambettola eventi, con saluti autorità, capi carro e amici di altri carnevali d’Italia (Viareggio, Fano, Cento, Sant’Angelo in Pontano). Nella sala Fellini e nell’anfiteatro all’aperto sono esposte opere in cartapesta. Poi letture, storie carnevalesche di Sergio Diotti, video di Ondarte aps, immagini d’epoca, trasmissione online delle vetrine dei negozi con oggetti realizzati dai bambini con la cartapesta e diretta streaming dal teatro comunale con spettacolo di burattini. Altre iniziative al pomeriggio, con distribuzione porta a porta di uova di Pasqua ai bambini e anche ai 4 nonni centenari di Gambettola.

Il municipio è allestito con 6 tele stampate dedicate a Federico Fellini e realizzati dagli artisti del territorio, oltre a un maxi pupazzo in cartapesta sul balcone, rappresentante il “Re carnevale bambino”. Sugli edifici privati sono esposti arazzi e tele stampate con disegni carnevaleschi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui