A Forlì-Cesena 7.200 download per l’app “Il Rifiutologo”

Nel primo semestre 2021 sono state circa 68.000 le segnalazioni pervenute tramite l’app di Hera ‘Il Rifiutologo’, nata nel 2011, con la quale è possibile informarsi sul corretto conferimento dei rifiuti differenziati e, appunto, segnalare eventuali criticità in merito ai servizi ambientali, migliorando il decoro urbano. Sempre nel primo semestre di quest’anno, la app è stata scaricata quasi 80.000 volte. Nel distretto di Cesena, che comprende i 15 Comuni del Cesenate, più Santa Sofia e Premilcuore del Forlivese) i download, da gennaio a giugno di quest’anno, sono stati oltre 7.200.

Con la skill del Rifiutologo per Amazon Alexa, inoltre, si può avere un aiuto in più per fare correttamente la raccolta differenziata e ottenere in tempo reale informazioni sul calendario porta a porta.

A coloro che desiderino avere notizie sulla qualità dell’acqua di rubinetto e adottare comportamenti più sostenibili riguardo al suo consumo, Hera mette a disposizione l’app L’Acquologo, che solo nel primo semestre 2021 è stata scaricata circa 5.300 volte.

Con l’app My Hera, infine, i clienti della multiutility possono gestire in mobilità in qualunque momento, in qualunque luogo, anche comodamente da casa, i propri servizi e forniture, in modo rapido e semplice; 415.000 sono i download dell’app da quando è stata introdotta, nel 2017.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui