A Forlì-Cesena 7.200 download per l'app "Il Rifiutologo"

Cesena

Nel primo semestre 2021 sono state circa 68.000 le segnalazioni pervenute tramite l’app di Hera ‘Il Rifiutologo’, nata nel 2011, con la quale è possibile informarsi sul corretto conferimento dei rifiuti differenziati e, appunto, segnalare eventuali criticità in merito ai servizi ambientali, migliorando il decoro urbano. Sempre nel primo semestre di quest’anno, la app è stata scaricata quasi 80.000 volte. Nel distretto di Cesena, che comprende i 15 Comuni del Cesenate, più Santa Sofia e Premilcuore del Forlivese) i download, da gennaio a giugno di quest’anno, sono stati oltre 7.200.

Con la skill del Rifiutologo per Amazon Alexa, inoltre, si può avere un aiuto in più per fare correttamente la raccolta differenziata e ottenere in tempo reale informazioni sul calendario porta a porta.

A coloro che desiderino avere notizie sulla qualità dell’acqua di rubinetto e adottare comportamenti più sostenibili riguardo al suo consumo, Hera mette a disposizione l’app L’Acquologo, che solo nel primo semestre 2021 è stata scaricata circa 5.300 volte.

Con l’app My Hera, infine, i clienti della multiutility possono gestire in mobilità in qualunque momento, in qualunque luogo, anche comodamente da casa, i propri servizi e forniture, in modo rapido e semplice; 415.000 sono i download dell’app da quando è stata introdotta, nel 2017.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui