A Fontanelice Fiume DiVino cambia format per la solidarietà

Più forte dell’alluvione che ha colpito i territori della Vallata del Santerno, ritorna Fiume diVino e si trasforma in Fontana DiVina, con l’incasso che contribuirà al ricostruzione delle zone più colpite dalle frane. La manifestazione, caratterizzata da musica ed enogastronomia, si svolgerà il 23 e il 24 giugno in via VIII Dicembre, nel cuore verde di Fontanelice, a partire dalle ore 18 nella zona degli impianti sportivi, nei pressi della fontana dell’antico lavatoio.

Come spiegano dall’associazione “Fiume DiVino”, «abbiamo deciso di non demordere e di organizzare comunque un evento che ricordi il tradizionale appuntamento di fine giugno. Non saranno il fiume e la riva a fare da scenario alla due giorni di musica e giovialità, ma le chiome degli alberi e lo scorcio del centro storico di Fontanelice».

La manifestazione, che fa parte del cartellone di Bologna Estate e di Bologna Città Creativa della Musica Unesco, ha in programma il 23 giugno i concerti della band bolognese Joe diBrutto (in apertura Dj Max Vasselli e gli Afterglow) e il 24 giugno dei Rock Vintage Experience, seguito da Dj Rosso (in apertura Dj Niki). «L’incasso delle serate contribuirà al recupero delle nostre splendide zone. Ringraziamo per questo anche gli artisti che hanno deciso di esibirsi lo stesso gratuitamente o con cachet diminuito».

Per quanto riguarda l’aspetto enogastronomico, gli stand si arricchiranno del nuovo punto aperitivo e cocktail bar. Oltre alla musica sarà il vino l’altro protagonista indiscusso delle due serate, con prodotti tutti provenienti da cantine locali. Gli stand saranno attivi a partire dalle 18 con un menù tutto del territorio con materie prime acquistate per la maggior parte da produttori locali. Per i bambini, infine, è previsto un piccolo mercatino, oltre ad altri intrattenimenti per i più piccoli.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui