A Cesenatico tre giorni di chiusura forzata per Giuliano

Tre giorni di chiusura per il Giuliano Fish club: da sabato scorso a tutta la giornata di ieri. Per metà ristorante e per l'altra metà locale d'intrattenimento di viale Carducci è stato fatto chiudere d'autorità per inosservanza delle norme anti Covid. Gli addebiti contestati sono la violazione delle norme prescritte per il diffondersi della pandemia, il sovraffollamento del locale, praticamente nessuna forma di indicazione e accorgimento adottato. Più volte il noto locale era stato segnalato e multato per questo genere di violazioni e inadempienze. Nella tarda serata di venerdì 20 agosto la polizia locale intervenuta sul posto non ha potuto far altro che constatare quanto si stava verificando nel locale.Vedendo le condizioni e il super assembramento hanno stabilito la chiusura per tre giorni del locale. Motivi di ordine pubblico ne avrebbero sconsigliato la chiusura immediata venerdì notte, anche se ce ne sarebbero state le condizioni. Al titolale del pubblico esercizio è stata inoltre elevata una sanzione di 400 euro, che si riduce a 280 se pagata entro 5 giorni. Il titolare del “Giuliano Fish club”, Alessio Sassi, se da un lato ammette di non aver ottemperato alle disposizioni anti Covid, dall'altro se la prende con la modalità e lo zelo coi quali l'autorità ha fatto chiudere il locale. «Ho sbagliato e vabbé. Abbiamo sbagliato ed è giusto mettere in contosanzione e chiusura. Tuttavia è sembrato che nell'atteggiamento della polizia locale e nell'amministrazione ci sia stato più di un atteggiamento punitivo nei nostri confronti. Il provvedimento di chiusura ci è stato trasmesso l'indomani tramite Pec. Alle 16 di sabato 21 agosto quando quattro ore dopo avremmo avuto la clientela che aveva prenotato, tra loro anche influencer giunti anche da Milano e Verona. A noi stava bene che ci avessero fatto chiudere, anche per cinque giorni partendo però da domenica 22. Ma non anche il sabato quando avevamo provveduto a rifornire la cucina in previsione della clientela che aveva prenotato per quella sera. Clientela che abbiano dovuto contattare in fretta e furia per disdire la serata».

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