A Cesenatico sabato e domenica il Gran Premio con auto a pedali: ecco come iscriversi

Si terrà sabato 14 e domenica 15 agosto presso Piazza Costa la seconda tappa della ottava edizione del Gran Premio con auto a Pedali Emilia -Romagna, organizzato da Ideas4U di Maja Argenziano con la collaborazione di AICS c.p. Forlì Cesena, col patrocinio della Regione Emilia – Romagna e col patrocinio e sostegno del Comune di Cesenatico. La prima tappa del tour 2021 si è svolta a Maranello, davanti al Museo Ferrari. I partecipanti dai tre anni in su saranno divisi in batterie a seconda dell’età e gareggeranno in prove su tempo. Le monoposto a pedali (di formato diverso a seconda della età) saranno disponibili in loco e verranno consegnati patenti, gadget e premi.

Si partirà sabato pomeriggio dalle 17 alle 23 circa con le prove e il gioco libero, mentre domenica si disputeranno le gare dalla prima mattina con le categorie BABY e JUNIOR 1, nel pomeriggio ci saranno invece i JUNIOR 2 e i BIG.

Per partecipare occorre compilare il form di iscrizione sul sito www.gpautoapedali.it/TAPPA DI CESENATICO.

L’evento è nato a Modena e la sua prima edizione è stata presso il Museo Enzo Ferrari nel 2013. “Il GP di Modena con auto a pedali per bambini è diventato un appuntamento annuale fisso per le famiglie e da due anni è su scala regionale e coinvolge più città sul territorio della Emilia- Romagna. Promuove i valori dello sport, della sostenibilità e dell’inclusione (partecipano anche bambini con disabilità). Abbiamo iscrizioni anche da fuori Regione e questo evidenzia le finalità turistiche, oltre che sportive, della manifestazione”, sottolinea Maja Argenziano, titolare della agenzia IDEAS4U di Modena e ideatrice dell’evento. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della iniziativa, solo se saranno rimasti posti disponibili. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di casco da bicicletta e abbigliamento sportivo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui