A Cesenatico la Notte Rosa si unisce alla Festa di Garibaldi

Si riaffaccia ancora la Notte Rosa con il concerto di Arisa in piazza, che con la Festa di Garibaldi diventa quasi un unico grande evento che incomincia il 29 luglio e finisce domenica 1° agosto. Giovedì 29 luglio c’è il concerto gratuito della cantante in piazza Costa, sabato 31 luglio dopo un anno di assenza per via del Covid torna la Cuccagna tra i rioni e domenica 1° agosto lo spettacolo è affidato sulla spiaggia ai fuochi artificiale della Festa di Garibadi. Una maratona di spettacoli e intrattenimenti.

Una Notte Rosa in grande stile che si fonde con le iniziative di Cesenatico e ne esalta le tradizioni. Per la Festa di Garibaldi oltre alla cuccagna del sabato, la concentrazione di garibaldini a rievocarne l’imbarco avvenuto il 2 agosto del 1849, i fuochi pirotecnici della sera e previsto quest’anno un grande carosello di barche storiche di cabotaggio tradizionali dal Mediterraneo. La Festa di Garibaldi ricomincia da sabato 31 luglio alle 21 dal vecchio Squero sul porto canale, con il Palio della cuccagna. In gara sono attesi dieci rioni cittadini: Villalta, Borella, Cannucceto, Madonnina S.Teresa, Ponente, Valona, E’ Mont/Levante, e ancora Boschetto/Villamarina, Sala e Bagnarola, con la sfida sul palo teso in obliquo sull’acqua del porto canale e reso scivoloso dal grasso per gli ardimentosi cuccagnotti, 6 per ciascuna squadra.

Nel pomeriggio di domenica 1° agosto è previsto anche una sorta di dj-set a cielo aperto con la motonave New Ghibli che festeggia 40 anni di attività e farà ballare tutta la costa con un passaggio a ritmo di musica.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui