A Cesenatico in 200 in piazza contro le scuole chiuse – VIDEO

Circa duecento persone, con diverse decine di bambini, hanno partecipato oggi alle 18,30 alla protesta in piazza Ciceruacchio per avere la scuola in presenza, soprattutto alle elementari.

Non c’è stato il corteo che non era permesso. In piazza più mamme che babbi e l’esposizione di numerosi cartelli che riprendevano il motto “La scuola a scuola” e cori con lo slogan “Vogliamo la scuola”. Qualcuno ha detto che «se stanno aperti i supermercati possono tenere aperte anche le scuole».

Dopo circa mezz’ora la gente ha iniziato a tornare a casa. Ed è stato annunciato che le famiglie avrebbero portato i cartelli fuori dalle proprie scuole.

Una manifestazione analoga, con una quarantina di partecipanti tra cui anche qui diversi bambini, è stata effettuata in piazza Romagna Mia nella vicina Gatteo Mare.

Invece a San Mauro Pascoli, davanti al municipio, una dozzina di genitori, quasi tutte mamme, ha inscenato un flash mob davanti alla sede del municipio. Ognuno aveva in mano un cartello, simile a quelli di Cesenatico.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui