Grande festa per ricordare Mattia Fiaschini nel giorno in cui avrebbe compiuto 25 anni. Giovedì sera amici e familiari si sono ritrovati per dire in coro «Tanti auguri Mattia!». Musica, video, racconti e anche una torta in memoria dell’amico morto in Australia a fine gennaio.
La famiglia Fiaschini, in occasione del 25° compleanno, ha voluto riunire gli amici di Mattia e celebrare la data con una torta e un video. Quindi ha prenotato una parte del “Merendero” in viale Carducci. Si sono ritrovati una sessantina di amici con la famiglia e ne è venuta fuori una serata di grandi ricordi: «È stato veramente bello – sottolinea il padre Rodolfo “Rudy” Fiaschini – C’erano tutti gli amici delle scuole, della società sportiva con cui aveva fatto pattinaggio e altri amici che gli hanno voluto bene. Mi hanno raccontato aneddoti e piccoli fatti che nemmeno io conoscevo. Sono molto felice della serata e sono certo che il nostro Mattia ci ha guardato dall’alto e ci ha sorriso nel vederci tutti assieme».
Un’altra novità è in arrivo per Mattia. Oltre al murale in un parco pubblico, la famiglia a sue spese ne ha commissionato un altro sul muro dell’abitazione, la cui realizzazione è in corso in questi giorni: «È un modo simpatico per tenere viva la memoria del nostro Mattia, che sentiamo presente tra noi», commenta il padre.

Argomenti:

Australia

fiaschini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *