Contromano sull’Adriatica nel tratto della superstrada provoca il panico e causa anche un piccolo incidente senza feriti, prima di essere preso in consegna dai carabinieri che prenderanno tutti i provvedimenti del caso.
È successo ieri poco dopo mezzogiorno. La corsia di marcia giusta era quella in direzione Ravenna, ma l’uomo stava viaggiando verso Rimini. L’incidente è avvenuto nella zona di Villamarina.
La vittima del sinistro, ancora ovviamente spaventato, racconta l’esperienza come «non molto piacevole».
Poi racconta che alle 12,15 circa «stavo percorrendo la strada statale ss16 direzione Ravenna, all’altezza di Villamarina di Cesenatico, mentre stavo superando un furgone alla velocità di circa 110 km orari mi sono accorto che sulla mia stessa corsia di direzione stava giungendo un’autovettura di fronte a me in senso contrario».
Facile immaginare il terrore, ma intanto continua il racconto: «alcune macchine sono riuscite a schivare questa autovettura, io essendo in sorpasso e avendo un furgone alla mia destra ho potuto evitare il peggio ma comunque le nostre auto si sono scontrate». Senza conseguenze particolarmente gravi.
Chi racconta la disavventura è poi riuscito a bloccare prontamente l’auto, mentre chi ha preso la superstrada contromano «ha percorso altri 300/400 metri». Poi pare che trovando traffico davanti abbia anche tentato di fare una manovra di inversione in piena superstrada.
Subito è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cesenatico che stava transitando, non si sa se già preallertata da qualcuno impaurito che aveva visto l’auto procedere in direzione opposta da quella consentita.
Continua il racconto il “sopravvissuto”: «Io mi sono fermato all’istante con le 4 frecce, incredulo come gli altri automobilisti nelle vicinanze tra lo stupore anche degli stessi militari e delle persone presenti ci si è accorti di aver sfiorato la tragedia».
Alla guida della Bmw grigia che ha causato questo pandemonio c’era un 86enne residente a Cesena. Gli è stato fatto l’etiltest, che sembra negativo, e sicuramente è stata ritirata la patente.

Argomenti:

contromano

superstrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *