A Cesena regna "La bellezza delle parole"

Archivio

Ultime giornate a Cesena per “La bellezza delle parole”. Oggi il fine settimana letterario prenderà avvio alle 9.30 al Palazzo del Ridotto con “Immagina di essere in guerra” di Alessia Canducci (per le scuole). A seguire, alle 11.30, Cristiano Cavina dialogherà con Corrado Ravaioli concentrandosi sulla parola “papà”. Sarà sempre il Ridotto a ospitare nel pomeriggio, alle 16.30, Marco Peano intervistato da Leandra Borsci. Alle 17.30 cambio di location – aula magna della Malatestiana – per l’incontro con Andrea Vico che presenterà “Il clima con le tue mani”, una game conference che coinvolgerà i giovani sui temi dell’ambiente. Alle 18.30 appuntamento nella Sala Sozzi con “La stazione” di Jacopo De Michelis (e con Leandra Borsci).

La prima serata invece sarà affidata a Stefano Andreoli, uno dei creatori di Spinoza.it, che si esibirà alle 21 al teatro Bonci.

Sabato 8 si parte con Gianluca Gotto (ore 11 cinema Eliseo) che presenterà “La pura vida”, un romanzo sul viaggio, sulla natura e su un piccolo paese pieno di verde e di magia. Alle 11.30 laboratorio “Capire per scegliere” di Andrea Vico.

Alle 16 riflettori accesi in aula magna su Enrica Tesio, in dialogo con Corrado Ravaioli, che illustrerà “Tutta la stanchezza del mondo”. Alle 17, al Ridotto, il giornalista e critico letterario Piero Dorfles si soffermerà sul lavoro del lettore spiegando perché leggere cambia la vita.

Alle 17.30 Giuseppe Viroli terrà una lettura animata su “Tana di parole” e alle 18, in aula magna, Luca Bianchini racconterà il suo ultimo libro “Le mogli hanno sempre ragione”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui