A Cesena primi casi di Covid importato da vacanze in altre regioni

Una nuova categoria di contagiati da Covid-19 si affaccia sull’estate 2021. I contagiati “extra regione”. Ovvero i cesenati tornati dalle vacanze che hanno “importato” il coronavirus (nella stragrande maggioranza nella forma della variante Delta) da altre regioni d’Italia. doveva avevano trascorso un periodo di ferie. Sono tre i casi simili nel cesenate registrati nelle ultime 24 ore di controlli Ausl. Dove sono stati posti a statistica un’impennata di nuovi ammalati: ben 37 in totale.

Abitano nei comuni di Cesena (13), Cesenatico (2), Gambettola (1), Gatteo (5), San Mauro Pascoli (11) e Savignano sul Rubicone (4).

Si tratta di 18 maschi e 19 femmine, di cui 24 erano a contato con casi già noti della malattia e per questo erano stai prenotati dall’Ausl per eseguire il tampone. In cinque erano invece i sintomatici, primi casi della propria famiglia o ambente di lavoro (su un totale comunque alto di 30 di sintomatici tra i 37 contagi totali certificati). Sei le persone guarite. La media d’età dei nuovi positivi registrata su scala regionale è stata di 31,4 anni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui