A Cesena corso di formazione online contro il caro bollette

Energie per la Città e il Comune di Cesena promuovono un momento formativo gratuito online rivolto a tutti i cittadini per imparare a fare scelte consapevoli sul fronte del caro bollette dell’energia elettrica. L’appuntamento online è per martedì 1° marzo 2022 dalle 14 alle 15. La registrazione dell’incontro rimarrà disponibile sulla pagina Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=hme517eQHbo) di Energie per la Città. Interverrà anche l’assessora alla sostenibilità ambientale e ai progetti europei Francesca Lucchi.

“L’aumento delle bollette – commenta l’assessora Francesca Lucchi – genera particolare apprensione e rende ulteriormente complesso questo momento storico già indebolito dagli effetti della pandemia e oggi dagli inquietanti scenari internazionali. Il tessuto socio-economico del nostro territorio, come del resto a livello nazionale, è interessato da una lieve ripresa che non può essere rallentata dal caro bollette. Questo incontro dunque si rivolge alle imprese e alle famiglie, soprattutto a tutti coloro che necessitano di un ulteriore supporto. Cercheremo di affrontare il tema confrontandoci, fornendo consigli pratici e invitando i cittadini a rivolgersi allo Sportello di Energie per la città per la lettura della propria bolletta”.

Come orientarsi nella scelta di un fornitore e in che modo occorre essere consapevoli dei propri consumi per ridurli e pagare meno in bolletta? Nel corso dell’incontro online, i professionisti di Energie per la città forniranno indicazioni utili relative al mercato libero e tutelato, a una corretta lettura della bolletta e alle trappole energetiche.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.losportelloexc.it oppure contattare lo 0547 356500.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui