A Cesena apre i battenti la mostra “Limen” di Verter Turroni

Ven 10 Maggio 2019
Redazione Web


CESENA.  Apre i battenti sabato 11 maggio nella Galleria d’arte del Palazzo del Ridotto la mostra “Limen”, che espone le opere dell’artista cesenate Verter Turroni. L’inaugurazione è fissata alle ore 17 di sabato: interverranno l’artista, la curatrice della mostra Marisa Zattini, l’Assessore alla Cultura Christian Castorri. La parola latina “limen” indica una soglia, un confine, un margine: una frontiera.

Interno/esterno. L’occhio che coglie la realtà che ci circonda vede in modo differente l’interiorità cui appartiene. Il marrone, il grigio, il nero come colori esperienziali. Colori di terra che ammorbano l’aria.

Una discesa nelle interiorità dell’anima che non è diafana... 
In un’indagine introspettiva singolare e complessa, VERTER TURRONI (Cesena 1965) esibisce opere ultimative. Si tratta di sculture e tavole di grande formato realizzate su lastre in vetroresina. Una fioritura rugginosa e agglutinante che invade grandi superfici mnemoniche. 
La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e organizzata da Il Vicolo – Sezione Arte, rimarrà allestita fino al 16 giugno. Orari di apertura: dalle 10 alle 12.30 nelle mattine di mercoledì, sabato e domenica; dalle 15.30 alle 19.30 tutti i giorni (lunedì chiuso). Ingresso: gratuito. 

Tag:

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *