A Cesena 1 morto, 60 positivi e 180 guariti

Il numero più basso dei contagiati nei quattro comprensori dell’Ausl Romagna e il numero dei guariti che sono il triplo dei nuovi contagiati. Queste sono le buone notizie sul fonte Covid di ieri nel Cesenate.

Ma c’è anche il rovescio della medaglia: un nuovo morto che era positivo al virus. Si tratta di un uomo di 81 anni, residente a Cesenatico e deceduto all’ospedale Bufalini di Cesena.

I nuovi positivi di ieri sono 60. Di questi, 36 sono femmine e 24 maschi. Per 35 si tratta di contatti con casi già noti e controllati per questo motivo, 21 sono stati trovati positivi esclusivamente in base ai sintomi del virus, 3 provengono da test professionali, mentre per 1 caso la pratica non è stata ancora completata.

Dei 60 positivi di ieri, 34 sono residenti a Cesena, 11 a Savignano, 5 a Cesenatico, 3 a San Mauro Pascoli e l ciascuno a Bagno di Romagna, Borghi, Gambettola, Mercato Saraceno e Montiano. E ce ne sono 2 fuori ambito. Giornata record invece per i guariti che ieri nel comprensorio cesenate sono risultati ben 180.

Secondo i dati forniti ieri dalla prefettura nell’ambito dei 15 comuni del Cesenate in questo anno abbondante di pandemia le persone positive sono risultate 17.578 (17.596 per la Regione). Quelli che sono guariti risultano essere 15.319, mentre le persone decedute 355. Attualmente ce ne sono 107 ricoverati con sintomi della malattia, 5 in terapia intensiva, 1.792 in isolamento domiciliare.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui