A Borghi trovata soluzione dopo la sospensione di medico no vax

Archivio

Servizio medico interrotto sul territorio: il sindaco riottiene il servizio e trova anche un punto d'appoggio-ambulatorio per la frazione di Stradone. Trovata una soluzione per limitare i disagi soprattutto alle persone anziane dopo che la dottoressa no-vax di Borghiè stata sospesa dall'Ausl in quanto non vaccinata.

Nelle settimane scorse l'Ausl aveva inizialmente incaricato il dottor Ivano Magnani, con ambulatorio a Sogliano. Il primo cittadino di Borghi Silverio Zabberoni aveva però subito protestato energicamente e detto che la soluzione non poteva essere quella definitiva visto che i pazienti borghigiani dovevano recarsi fuori Comune e la popolazione è abbastanza anziana e non sempre automunita.

Da oggi «Abbiamo la ripresa del servizio di ambulatorio medico nei locali comunali di piazzetta Andrea Costa nel capoluogo – comunica il sindaco – Arrivano due dottoresse sostitutive, che saranno presenti dal lunedì al venerdì al mattino e martedì e giovedì anche al pomeriggio. Dal 13 al 17 settembre e dal 27 settembre al 8 ottobre ci sarà la dottoressa Sofia Bersani, mentre dal 20 al 24 settembre ci sarà la dottoressa Isabella Tommasoni. Nonè ottimale, ma è una situazione temporanea per far fronte all'emergenza».

Poi una buona notizia anche per la frazione più popolosa del territorio comunale: «Grazie alla collaborazione con la farmacia di Lo Stradone che ci mette a disposizione gratuitamente un ulteriore ambulatorio, verrà data quanto prima una risposta anche a questa frazione. Poi l'Ausl si sta attivando per scegliere, quanto prima, un medico definitivo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui