Guardare oltre le nuvole come sinonimo di speranza per chi ha perso tanto o tutto, nella recente alluvione. Il grande concerto bolognese per la Romagna Oltre le nuvole, in programma oggi dalle 16.30 a mezzanotte al parco delle Caserme Rosse, non vuole solo essere un aiuto concreto, ma anche un momento di svago per tutti coloro che, in queste ultime settimane, hanno lavorato incessantemente per tornare alla normalità.
È per questo che l’organizzazione ha deciso di invitare i sindaci e di riservare l’ingresso gratuito all’evento ai cittadini delle città più colpite. Un momento di unione sotto il segno della musica che vedrà presenti sul palco anche le più alte istituzioni regionali.
Il concerto, condotto dai giornalisti Monica Peruzzi e Max Andreetta, vedrà esibirsi: Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Arisa, Giusy Ferreri, Ex-Otago, Mirco Mariani con i suoi Extraliscio, Gianmaria, Leo Gassman, Inoki, Olly, Shade, Federica Carta, Murubutu, Paolo Benvegnù, Iside, Guera, Federico Aicardi, Federico Poggipollini, Disco Club Paradiso, Merk & Kremont, Rovere, Clavdio, DrefGold, Emanuele Aloia, Omar Pedrini.
Presenti sul palco anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la delegata alla Cultura di Bologna Elena Di Gioia e alcuni sindaci dei comuni alluvionati.
I biglietti sono acquistabili su www.oltrelenuvole.org al costo di €25 euro. Per ricevere invece il voucher gratuito che darà diritto all’ingresso all’evento è possibile iscriversi al seguente link bit.ly/Oltre_le_Nuvole_voucher. Sarà indispensabile un documento di identità.