A Bologna "Canzoni per sempre: da La dolce vita a Notre Dame de Paris"

Archivio

Come dentro un film, con le migliori musiche di pellicole e spettacoli indimenticabili. Si intitola "Canzoni per sempre. Da La dolce vita a Notre Dame de Paris" il concerto che che il 4 gennaio 2022, alle 21, vedrà insieme sul palco del Teatro Duse di Bologna Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone.

Il concerto, che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi, sarà arricchito dal racconto di aneddoti e curiosità vissuti dai tre protagonisti in questi vent'anni di amicizia e musica. Come in un grande zapping musicale, si passerà dalle atmosfere di West Side Story a quelle di Moulin Rouge, dalle indimenticabili note di Romeo e Giulietta ai celeberrimi brani di Jesus Christ Superstar, fino alle colonne sonore de Il postino e Nuovo cinema paradiso. Il tutto sarà impreziosito dall'omaggio alla grande musica italiana e a Notre Dame de Paris, lo spettacolo che ha fatto conoscere i tre protagonisti al grande pubblico e grazie al quale loro stessi si sono conosciuti.

"Dopo questo silenzio assordante – commenta Giò Di Tonno - avevo un bisogno vitale di tornare alla musica, condividendone l’amore con una gioia ed una leggerezza quasi dimenticate. Non potevo sperare di meglio che farlo con due grandi artisti, amici fraterni. Finalmente di nuovo insieme, protagonisti in teatro di un concerto appassionante come un film".

Le voci dei tre artisti sono conosciute in tutta Italia per le grandi interpretazioni nelle opere popolari, acclamate dal pubblico da due decenni. “Con questa tournée si realizza un sogno che tutti e tre, fin dalla prima esecuzione di ‘Bella’, abbiamo cullato nei nostri cuori: dunque eccoci qui, Gio, Gra e Vitto, ancora insieme, Che emozione” aggiunge Vittorio Matteucci che precisa "quando canto con loro mi sento subito a casa".

Sul palco saliranno dunque, tre amici uniti da un’intesa artistica unica che ha donato intramontabili emozioni a generazioni di spettatori.

"Condivo da venti anni il palcoscenico con Giò e Vittorio, due artisti e amici straordinari" ribadisce, infatti, Graziano Galatone che conclude "Notre Dame de Paris è stato l’inizio di una grande avventura insieme, che oggi ci ha portato a realizzare un progetto che da tanto tempo sognavo: uno spettacolo unico nel suo genere che ci vede protagonisti in un viaggio nella musica che più amiamo”.

Per accedere al teatro è obbligatorio mostrare il green pass rafforzato e indossare la mascherina di tipo Ffp2.

Info biglietti: 051 231836; biglietteria@teatroduse.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui