Capodanno 2022 a Rimini legato a regole e annunci

Archivio

Anche il Capodanno 2022 sfuggirà ad ogni previsione. Chi si aspettava che tutto funzionasse come di consueto, per il secondo anno consecutivo, deve prendere atto che le cose cambiano: tempi e flussi nel turismo sono completamente diversi da due anni fa. Oggi tutto è legato agli annunci, alle regole, alla percezione del rispetto della propria sfera di salute. Un Capodanno quindi che si adatta ai tempi che cambiano nell’analisi di Visit Rimini : c’è chi ha già prenotato da settimane, chi ha fatto una semplice richiesta agli hotel e chi ci sta ancora pensando. Ma i segnali di voglia di festa continuano ad essere percepiti a Rimini.

Hotel e ristoranti

Hotel e ristoranti sono alle prese con la ormai atavica assenza di personale, che, a partire dal capodanno fino alla fine di gennaio è preziosissimo, anche in vista della più importante manifestazione fieristica della stagione: il Sigep, l’appuntamento di riferimento per il Foodservice Dolce in programma dal 22 al 26 gennaio. Hotel e ristoranti continuano a garantire i cenoni, seppur con modalità compatibili con la tutela della salute, ma pur sempre regalando agli ospiti tutta l’allegria e la leggerezza della celebrazione dell’arrivo del nuovo anno.

Vacanza welness

Una particolare tendenza di quest’anno, poi, secondo l’analisi di Visit Rimini, è la vacanza wellness, sia essa alle terme sia essa in albergo con la spa: un desiderio di relax e benessere che spinge molti ad acquistare la combinazione hotel più terme e a riempire gli hotel attrezzati.

Cibo e cultura

E poi l’abbinata cibo e cultura, sta sul podio delle esperienze preferite in questo ultimo scampolo di 2021: gli aperitivi e i brunch organizzati da VisitRimini al Teatro Galli, esauriscono i posti a disposizione in poche ore. È il desiderio di trovarsi insieme in un luogo iconico della città, godendo della vista di Piazza Cavour vestita a festa e gustando un menù a kilometro 0. «Quello che sta per arrivare, non potrà essere il Capodanno dei grandi numeri, ma Rimini, che fa dell’accoglienza un brand, si è attrezzata per offrire tutto il senso, il calore e l’emozione della festa, nel pieno rispetto dei tempi che cambiano» è il commento di Visit Rimini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui