Calcio D, solo due squadre meglio del Rimini nella serie D italiana

Primo posto in classifica e terzo miglior rendimento in tutto il panorama di serie D. Non è male il cammino del Rimini di Gaburro e tutto ciò assume un valore ancora più significativo se si pensa che la capolista del girone D è nata da zero. Nel senso non c’è stata una base dalla quale il diesse Maniero è partito visto che ha ribaltato tutto, staff tecnico compreso.
Solo due davanti
Se si vanno a spulciare gli altri otto gironi della serie D ci si accorge che soltanto Arzignano nel gruppo C, quello del Cattolica, e Giugliano nel raggruppamento G hanno fatto meglio dei biancorossi dal momento che hanno vinto le prime sei uniche partite giocate. Un cammino quindi perfetto che pone la formazione veneta e la campana davanti al Rimini il quale “paga” il 2-2 di Bagnolo. Insomma la squadra di Gaburro sul gradino più basso del podio, per ora, ed è tanta roba almeno in rapporto alla stagione scorsa.Difesa bunker
Se l’attacco si è un po’ inceppato e lo stesso Gaburro non ha avuto difficoltà ad ammetterlo domenica nel dopo-gara, «Abbiamo un po’ le polveri bagnate, vorrà dire che in settimana dovremo allenarci di più sui tiri», è la difesa in questo momento il piatto forte. Sono bastati due gol tra Real Forte Querceta e Borgo San Donnino per racimolare sei punti. Più di così era impossibile pretendere e pertanto dopo otto giornate è positivo constatare come per ben sei volte la porta di Marietta sia rimasta inviolata. Tradotto, soltanto tre giocatori hanno segnato al Rimini: Michael e Dembacaj della Bagnolese, e Merlonghi della Sammaurese. L’imbattibilità assoluta è salita a 250 minuti ma non è il record personale perché in questa stagione Marietta e soci sono rimasti imbattuti per 330 minuti, fino al rigore subito a San Mauro Pascoli. Insomma si sta di nuovo costruendo la ragnatela che potrebbe toccare l’apice contro la Correggese se la porta dovesse ancora rimanere inviolata.Invece sono diventati 613 i minuti trascorsi dall’ultima rete incassata su azione.