Parte la rassegna "Peter Pan 3D" a Marina di Ravenna

MARINA DI RAVENNA . Mau Mau, Frankie Hi-Nrg, Assalti Frontali… e poi tanta radio, interviste e concerti sulla spiaggia. È quanto proporrà la rassegna Peter Pan 3D, che quest’estate nell’omonimo bagno di Marina di Ravenna si presenta ancora più ricca di appuntamenti per chi ama la musica. Con un programma più ampio e un maggior numero di serate Peter Pan 3D, sotto la direzione artistica di Luigi Bertaccini, storico dj di Radio Melody, partirà questa sera per continuare fino a tutto agosto, il mercoledì, con ingresso gratuito: uno spazio interamente dedicato ai protagonisti della musica italiana, tra giovani emergenti e voci storiche. Tornano così le serate con i mini live acustici e le interviste ad artisti come Mau Mau, Assalti Frontali, Frankie Hi-Nrg, Ermanno Giovanardi con Mirco Mariani per avere uno sguardo sulla contemporaneità da chi è sulla scena dagli anni Novanta. Altri appuntamenti saranno invece dedicati alle voci emergenti, parte di uno straordinario fermento esploso negli ultimi anni.
«La scelta – spiega Bertaccini – è stata quella di presentare nomi nuovi o che pubblicheranno il loro esordio pochi mesi prima della loro esibizione. E così ascolteremo la rabbia surreale del romano Lucio Leoni, la raffinatezza autoriale dei Campos, passando per l’energia di Fadi, il ritorno di Alosi e l’assoluta novità degli Handlogic».
Non mancheranno serate di “radio libera in spiaggia” con alcuni tra i più noti e amati speaker di Radio Rai. Dopo la bella esperienza dello scorso anno, torneranno Valerio Corzani e Paola De Angelis, mentre la chiusura della rassegna dedicata alla radio vedrà la mostra e la musica di Melody box, con le foto de “L’onda perfetta” che racconta gli anni Ottanta e i primi Novanta della radio e del Vidia club in spiaggia. Le serate, trasmesse in diretta su Radio Icaro Rubicone, iniziano alle 20 con la musica dei dj di Radio Melody: i live partiranno alle 22. È possibile cenare sulla spiaggia.
Il programma
Si parte questa sera con il live di Lucio Leoni. Il 12 giugno arrivano i Mau Mau (parole e mini live) e il 19 giugno spazio alla radio con Valerio Corzani. Si prosegue il 26 giugno con il live di Campos per passare al 3 luglio con gli Assalti Frontali, protagonisti di un appuntamento tra parole e live. Il 10 luglio arriva Paola De Angelis (radio), il 17 il live di Fadi e il 24 l’atteso Frankie Hi-Nrg, protagonista di una serata tra parole e mini live.
Ancora musica il 31 luglio con Alosi e il 7 agosto con Handlogic mentre il 21 agosto parole e live con Mauro Ermanno Giovanardi e Mirco Mariani. Gran finale il 28 agosto con Melody box night/radio.
L’iniziativa si svolge con il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio dell’associazione Blues Eye.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui