8 HACK DI MARKETING DI LINKEDIN PER FAR CRESCERE LA TUA ATTIVITÀ

Sia che tu abbia una piccola o una grande impresa è importante farsi conoscere. Per fare ciò una buona campagna marketing attraverso i social media è di certo tra le scelte migliori. Esistono diversi social network che si interfacciano su qualsiasi tipo di utenza, ma per chi ha un’impresa non si può esimere a utilizzare Linkedin. L’applicazione conta più di 660 milioni di utenti ed è specializzata nel mettere in contatto un imprenditore con un suo possibile cliente o anche un futuro dipendente. Iscriversi su questo social network è semplice, basta inserire i nostri dati un’immagine di profilo, creare un’accattivante copertina Linkedin e scrivere una breve descrizione aziendale. Ora che abbiamo creato il nostro profilo vediamo 8 trucchi di marketing per farsi conosce su questa piattaforma.

  1. CREA LE TUE CONNESSIONI
Come primo obiettivo per avere una strategia di marketing digitale funzionale su Linkedin è trovare il giusto pubblico per la vostra campagna pubblicitaria e post. Linkedin ha tra le migliori gestione di targeting disponibili, infatti è possibile selezionare tra innumerevoli opzioni, e filtrare per sesso, età, titolo di studio, tipo di lavoro, ecc…. Ma non vale solo per la ricerca del singolo individuo, infatti se siete interessati a informare sul vostro marchio una piccola azienda è possibile inserire il numero di dipendenti approssimativi in modo da eliminare le attività più grandi

  1. CREA CONTENUTI DI VALORE
A differenza degli altri social network su Linkedin non è fruttuoso pubblicare post o articoli poco mirati anche se hanno un buon contenuto. Bisogna essere specifici nel settore di cui ci occupiamo, inoltre i post devono essere ricchi di significato e in grado di lasciare qualcosa a chi legge, che essa sia un’informazione, un trucco su un determinato lavoro o ultime notizie. Oltre al testo è possibile inserire immagini, video e hashtag. Se riuscite a ottimizzare questi elementi il vostro post verrà letto sempre da più persone fino a riuscire anche a diventare virale.

  1. I GRUPPI
Unirsi ai gruppi su Linkedin è un buon modo per conoscere i pensieri dei vostri possibili clienti, e interagire con loro, infatti è possibile inviare un messaggio a un membro del gruppo senza essere connessi (per connessione intendiamo essere “amici”). Infine potresti anche creare un tuo gruppo. Per riuscire a ottenere più membri possibili recati in altri gruppi simili e attraverso la lista dei membri invitateli nel vostro.

  1. IL TUO PROFILO
Il profilo della vostra azienda rappresenta il vostro biglietto da visita. Per questo la scelta dell’immagine del profilo e di copertina è importante, deve riuscire a trasmette professionalità e deve essere coerente con il tuo sito web e con qualsiasi altro profilo social. Inoltre pubblicare costantemente post darà l’impressione che siete un’azienda attiva e in progressione.

  1. PUBBLICA CON ATTENZIONE
Abbiamo visto l’importanza dei post e della pubblicazione di contenuti su Linkedin. Ma anche in questo bisogna pensare attentamente quando e quanto pubblicare. Non basta pubblicare decine di post nell’arco di una giornata in particolar modo se poi seguono mesi di vuoto, dando l’impressione che la vostra azienda non sia più attiva, per questo è meglio pubblicare con costanza. Anche la scelta dell’orario è importante, bisogna capire quando il nostro target è più connesso e pubblicare in quella fascia orario in modo da poter essere quasi certi che il nostro post venga letto.

  1. USA LE SPONSORIZZATE
Per essere certi che il vosto post arrivi a destinazione e che non venga sommerso dalle quantità enormi di notizie postati da altri utenti è possibile, attraverso un pagamento, che il vostro messaggio venga visualizzato da più persone possibili. Inoltre come abbiamo detto in precedenza i filtri di Linkedin sono ottimi, ma con la sponsorizzata si può scegliere persino il nome dell’azienda che desiderate riceva il vostro post.

  1. SVILUPPA LA LISTA DI EMAIL MARKETING
In caso si volesse inviare mail personalizzate ai vostri possibili clienti senza dover spendere nelle sponsorizzate basta che ogni qualvolta vi colleghiate con un nuovo utente inviargli un messaggio personalizzato con su il link della vostra lista email e descrivendo i vantaggi nell’unirsi

  1. EVITARE LE VENDITE PESANTI
Se i vostri post sono seguiti e avete un certo numero di “follower” dovete stare attenti a non approfittarne inviando continue pubblicità per cercare di vendere i vostri prodotti. Gli utenti di Linkedin, come quelli di qualsiasi social network, non amano essere interrotti continuamente da pubblicità, anzi bisogna farsi scoprire e far incuriosire il possibile cliente in modo che sia lui a contattarvi.

Per concludere Linkedin è una miniera d’oro per ogni tipo di azienda sia essa piccola o grande, se eseguite bene le strategie di marketing, è possibile crescere e farsi notare mostrando il meglio della vostra azienda e non solo con una semplice pubblicità vuota.

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