6sicuro.it: alla scoperta del servizio che confronta assicurazioni auto

Oggi, la scelta dell’assicurazione ideale per la propria auto può essere un po’ complicata, considerando che il mercato offre moltissime proposte, con l’ulteriore possibilità di acquistare sia la polizza RC Auto sia le ulteriori coperture direttamente online.

Scegliere una polizza auto significa quindi individuare il prodotto migliore per la copertura obbligatoria così come per le garanzie accessorie, orientandosi verso quello che è il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

La soluzione migliore è quella di mettere a confronto le proposte di diverse compagnie, così da verificarne le caratteristiche e il costo e infine scegliere il prodotto che si ritiene più adatto alle proprie esigenze, al tipo di veicolo, alle abitudini personali e allo stile di guida.

Il servizio gratuito online offerto dal portale di comparazione 6sicuro.it permette proprio di trovare la polizza auto ideale in pochi click: compila il pratico form online, procedi al confronto delle proposte delle principali compagnie assicurative del momento e scegli quella più adatta per le tue specifiche necessità.

6sicuro.it: i dati necessari per procedere al confronto assicurazioni auto

Visualizzare e mettere a confronto i prodotti assicurativi è molto semplice: basta inserire i dati richiesti nel form disponibile sul sito di 6sicuro, per verificare l’importo del premio e, una volta individuata la polizza che si ritiene migliore, acquistarla subito online.

In particolare, è molto importante riportare i dati del proprio veicolo: targa, anno di immatricolazione, chilometri percorsi in un anno, eventuale disponibilità di antifurto, presenza del gancio traino, abitudini di guida e di parcheggio e pochi altri elementi utili a determinare la ricerca delle polizze RC Auto più adatte.

Il database di cui si avvale 6sicuro.it è molto ampio, e consente di ottenere una visione completa e precisa di quella che è la situazione dei prezzi nel settore assicurativo italiano.

Come scegliere le garanzie accessorie con 6sicuro.it

L’assicurazione auto è costituita dalla polizza Responsabilità Civile, indispensabile, in quanto tutela le persone coinvolte in un incidente.

La polizza RC Auto è un obbligo di legge, tuttavia può essere ulteriormente completata con una serie di garanzie accessorie che, pur non essendo obbligatorie, in molti casi risultano particolarmente utili e consentono di proteggere sia sé stessi che il proprio veicolo.

Trattandosi di prodotti non obbligatori, si può decidere se acquistarli o no: la scelta dipende dalle abitudini personali, dall’uso dell’auto e dallo stile di guida e di vita, in molte situazioni possono risultare invece molto utili per evitare danni anche notevoli e incorrere in spese rilevanti.

Le garanzie accessorie più diffuse sono:

  • Furto e incendio: per tutelare l’auto in caso di furto, o tentativo di furto, e di incendio parziale o totale del veicolo. È possibile assicurare, con un’ulteriore estensione della garanzia, anche gli optional dell’auto;
  • Polizza Kasko: è la garanzia accessoria più costosa di tutte, ma anche più completa. Protegge l’auto da qualsiasi tipo di danno e risponde anche nel caso in cui l’assicurato fosse colpevole dell’incidente;
  • Eventi naturali: questa garanzia copre, come è evidente, i danni provocati dagli eventi atmosferici, anche in caso di distruzione dell’auto. Per i cristalli esiste una polizza specifica, che offre una copertura per la sostituzione o la riparazione dei vetri dell’auto: è bene controllare con attenzione le diverse proposte delle compagnie poiché a volte questa garanzia non viene offerta singolarmente ma è inclusa in altre opzioni;
  • Tutela Legale e Assistenza Stradale: si tratta di due coperture particolarmente utili per chi viaggia molto e desidera sentirsi più tranquillo, sia in caso di sinistri che di guasti meccanici;
  • Infortuni del conducente: è sempre consigliata, in quanto la polizza RC non copre mai i danni subiti dal conducente, ma quelli che egli causa ad altre persone.

Esistono poi ulteriori garanzie aggiuntive proposte specificamente solo da alcune compagnie: anche per questo motivo si consiglia di mettere sempre a confronto i prodotti assicurativi, così da avere una visione molto più ampia e completa di tutto ciò che le compagnie offrono.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui