Nel 2021 Rimini ospiterà la finalissima del Gelato Festival World Masters

Rimini

RIMINI. Il varesino Davide Pisano è il nuovo “Re” dello zucchero. Con la sua creazione, ha vinto il premio “Miglior torta da viaggio” al concorso internazionale “The Star of Sugar”. Il giapponese Osugi Haruki, invece, si è aggiudicato il premio “Miglior abbinamento della torta da viaggio con il caffè”. “Star of Sugar” nasce da un’idea di Roberto Rinaldini ed è organizzato da Italian Exhibition Group.

Ieri mattina, invece, sono iniziate le gare della 9ª edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, evento biennale firmato da Sigep e Gelato&Cultura. Sono 11 le squadre composte da un gelatiere, un pasticciere, un cuoco e uno scultore del ghiaccio in gara. Provengono da Messico, Singapore, Malesia, Giappone, Germania, Italia, Francia, Spagna, Polonia, Argentina e Colombia, per un totale di 60 professionisti del gusto. Fans e tutti gelato-lovers possono avere aggiornamenti in tempo reale sul sito www.coppamondogelateria.it e sui rispettivi profili Facebook e Instagram. L’hashtag di questa edizione è #CMG2020.

Per il secondo anno a Sigep è stato consegnato il riconoscimento “Top International Gelato Chains 2020” a sei catene con 365 punti vendita in 16 nazioni che hanno saputo crescere e consolidarsi con successo nei mercati esteri. Hanno ottenuto il riconoscimento “Top International Gelato Chains 2020”: Bacio di Latte (Brasile), Borgonesse (Spagna), Calabrese (Germania), Pitango (Usa), Gelato di Natura (Italia) E Venchi (Italia).

Sarà piazzale Fellini ad ospitare nel settembre 2021, la finale del Gelato Festival World Masters. Lo ha annunciato il presidente Gabriele Poli che ha anche aggiornato il Gelato Festival World Ranking per l’anno 2020, la classifica permanente che definisce la graduatoria dei migliori gelatieri artigianali a livello planetario. Eugenio Morrone si conferma il “re”. Il maestro romano, però, è incalzano ad appena tre punti dalla veronese Giovanna Bonazzi seguito da Maurizio Melani.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui