A 101 anni operata di cataratta all’ospedale di Forlì

FORLI’. Sottoposta a un intervento chirurgico alla cataratta a 101 anni ha potuto recuperare 7/10 dall’unico occhio vedente riacquistando la sua autonomia la pensionata operata all’ospedale di Forlì dal dottor Giacomo Costa, direttore dell’unità operativa di oculistica del “Morgagni-Pierantoni”.

“L’intervento è perfettamente riuscito – spiega il dottor Daniele Corazza che ha visitato oggi la signora centenaria -. La paziente, in ottima forma fisica, ha recuperato la funzionalità della vista nell’occhio”.

“Gli interventi di cataratta sono la nostra routine, ma questi sono casi abbastanza rari vista l’età della signora – continua il dottor Costa – . Come oggi, anche durante l’intervento la signora ha sempre parlato e scherzato col personale, dimostrando una grande lucidità. Siamo felici di averle migliorato la qualità di vita, dimostrando che la salute non ha età”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui