Torna in Romagna “La Milanesiana”, da Crepet agli Inti-Illimani

Spettacoli
  • 10 aprile 2024

Per la sua 25esima edizione, La Milanesiana tocca 25 città in 7 regioni italiane, più St. Mortiz.

In Emilia-Romagna il Festival si tiene a Forlì, Cervia, Gatteo a Mare, Sant’Agata Feltria, Modigliana, Lugo di Romagna e Busseto.

Il 26 maggio a Forlì, in collaborazione con ForlìMusica, si celebrano 100 anni di musica a Forlì con la l’associazione Amici dell’Arte e il concerto in anteprima assoluta di Raphael Gualazzi, accompagnato dalla ForliMusicaOrchestra diretta da Stefano Nanni che si ripeterà il 13 luglio a Cervia con la partecipazione di Danilo Rossi.

Sempre il 26 maggio al Teatro Diego Fabbri di Forlì Michel Faber, che ha in uscita il libro “Ascolta. La musica, il suono e noi”, e Francesca Manfredi, vincitrice del Premio Campiello opera prima nel 2017, che ha appena pubblicato “Il periodo del silenzio”, saranno gli scrittori protagonisti della serata.

Il 6 giugno a Milano Michel Houellebecq, vincitore del Premio Goncourt nel 2010, e lo scrittore riminese Marco Missiroli, vincitore del Premio Strega Giovani nel 2019, dialogheranno con l’editrice Teresa Cremisi in un incontro introdotto da Giovanni Puglisi.

Il 7 giugno, la sera, al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, il concerto del violista forlivese Danilo Rossi con Stefano Bezziccheri in “Suite ebraica”.

Il 14 luglio a Gatteo A Mare Al Bano dialoga e si esibisce con i figli Yari, Jasmine e Al Bano Jr, a 40 anni dalla vittoria di “Ci sarà” di Al Bano e Romina Power al Festival di Sanremo.

Il 15 luglio a Sant’Agata Feltria Paolo Crepet con il suo spettacolo “Mordere il cielo”.

Il 17 luglio a Lugo un grande evento internazionale: le sonorità della musica cilena degli Inti-Illimani incontrano i suoni e le parole del cantautore toscano Giulio Wilson per la presentazione dal vivo del loro disco Agua, registrato tra Firenze e Santiago del Cile. Stesso giorno e stessa città per il prologo dello scrittore Alberto Cassani.

Il 18 luglio a Busseto lettura di Michael Cunningham (Premio Pulitzer 1999) dall’ultimo libro “Day”. Sempre il 18 luglio a Busseto concerto del violinista libanese Ara Malikian.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui