Il geologo sulla sindaca di Russi: “Forse aveva una crisi post parto, non aveva il totale equilibrio mentale”. La replica: “Pronta a tutelarmi in tutte le sedi” VIDEO

Russi
  • 01 marzo 2024

“Forse era attaccata da una crisi post parto, perché per dire una cosa del genere, una bisogna che non abbia il totale equilibrio mentale”. In una assemblea pubblica a Conselice a tema alluvione organizzata da Comitato “Proteggiamo Conselice, dal relatore ospite della serata, il geologo Claudio Miccoli, sono arrivati attacchi pesantissimi alla sindaca di Russi. Alla serata erano presenti circa 80 persone e l’iniziativa è stata trasmessa in streaming.

“Un attacco ignobile e inaccettabile - replicano dal Comune di Russi - verso una rappresentante delle istituzioni solo perché donna, contro il quale la sindaca preannuncia provvedimenti in sede legale”.

Così la sindaca Valentina Palli: “Mi chiedo se ancora nel 2024 noi donne dobbiamo ancora essere sottoposte a questo livello di inaudita e inaccettabile violenza. Ovviamente ho deciso di tutelare la mia dignità in tutte le sedi, non solo per me stessa, ma per tutte le donne”.

Bonaccini: ”Offese inaccettabili”

“Massima solidarietà a nome mio e della Giunta regionale alla sindaca Valentina Palli. Gli insulti sono sempre odiosi, ma l’aggravante sessista con cui la sindaca, l’istituzione più vicina ai cittadini sul territorio, è stata attaccata li rende ancora più esecrabili. Parole irricevibili, in contrasto con il vivere civile e con il rispetto che si deve avere quando ci si confronta nella vita pubblica”. È ferma la condanna del presidente regionale Stefano Bonaccini ai commenti indirizzati alla sindaca di Russi. “Dobbiamo ritrovare il rispetto per l’interlocutore, anche e soprattutto quando la pensa diversamente da noi, e abbassare i toni. La nostra condanna per ogni tipo di violenza, anche verbale, è e sarà sempre totale”, chiude Bonaccini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui