Volley, il Porto Robur Costa già proiettato al futuro

In attesa di disputare i play-off (si parte domenica 16 a Vibo Valentia), il Porto Robur Costa 2030 comincia a progettare la prossima annata. L’innalzamento della qualità dell’organico per disputare una A2 di medio-alta classifica e la creazione di un settore giovanile femminile, partendo dalle circa 70 ragazzine dagli 8 agli 11 anni, che hanno partecipato ai Centri di avviamento allo sport organizzati in questa stagione, sono i due obiettivi annunciati questa mattina.

“La bontà del lavoro sul vivaio si vede anche dai risultati sportivi ottenuti sul campo con tutte le nostre Under, dalla 13 alla 19, passando per la 15 e la 17, qualificate per le finali regionali – ha sottolineato il presidente Matteo Rossi – che si aggiungono a quelli della prima squadra che, insieme al nostro coach Bonitta, ha intrapreso con successo un bel percorso di crescita. Avevamo iniziato la stagione con un progetto tecnico ben preciso e con la volontà di raggiungere determinati risultati: li abbiamo raggiunti e siamo andati ben oltre”.

“Abbiamo conquistato sul campo i play-off, ce li siamo meritati gettando sangue e  sudore, andando incontro a diverse amarezze ma anche a tante gioie e ora li vogliamo onorare – ha detto Bonitta soffermandosi poi sulla prossima annata -. La volontà è quella di salire in classifica e fa parte di un percorso che l’anno scorso abbiamo delineato con la società. Partiremo da uno zoccolo duro che sono i nostri giocatori con contratti pluriennali, i giovani Bovolenta, Mancini e Orioli, più il capitano Goi e Arasomwan, e quando sarà il momento procederemo all’allestimento del roster, che sarà più competitivo. Vogliamo riempire in tutti i suoi mille posti il Pala Costa ogni volta che giocheremo in casa”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui