Volley A2, Goi: "Consar ai play-off con fiducia"

Conto alla rovescia per la Consar Rcm, attesa domenica al Pala Maiata di Vibo Valentia per garauno dei quarti di finale dei play-off promozione. La prima della regular season (Tonno Callipo) contro l’ottava (Consar
Rcm) è una partita che a guardare la classifica sembrerebbe già chiusa a favore dei calabresi, ma che alla luce dei risultati degli scontri diretti in regular season lascia margini di speranza per Goi e compagni. I romagnoli sono stati infatti gli unici a strappare un punto in terra calabra e al ritorno hanno superato i vibonesi con un sonoro 3-0. «Il ricordo delle gare con Vibo in regular season deve spronarci a far bene – esordisce il capitano della Consar Rcm, Riccardo Goi – dobbiamo essere ben consci di quello che abbiamo fatto ed essere consapevoli di poterci ripetere. Arriviamo ai play-off nel migliore dei modi e in buona forma, abbiamo lavorato bene anche in queste due settimane e ora è il momento della stagione in cui si tirano le somme: sappiamo che squadra siamo, coi nostri pregi e i nostri difetti e siamo consapevoli di esserci guadagnati con merito questi play-off, per cui andremo a Vibo belli fiduciosi”.

Che tipo di gara si aspetta il capitano? «Difficile, dovremo alzare il nostro livello di gioco perché dall’altra parte della rete incontreremo una squadra con giocatori di altra categoria e loro alzeranno sicuramente l’asticella».

Solo pochi giorni fa l’Allianz Milano, ottava in campionato in Superlega ha eliminato la Sir Safety Perugia dei record, prima in classifica ed imbattuta. Può essere di buon auspicio questo risultato? «Senz’altro è un insegnamento per tutti che dimostra come si possano ribaltare i pronostici – prosegue Goi – anche se sono due situazioni un po’ diverse».

Perugia infatti veniva da due flop in Coppa Italia e in Champions, mentre Vibo arriva al match di domenica fresca vincitrice della Supercoppa di A2. «In campionato abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare fino in fondo con qualsiasi squadra, per cui dovremo affrontare il match di domenica con questa consapevolezza».

Ma come si preparano queste partite? «I play-off sono la parte più bella della stagione, si gioca sei-sette mesi per questo obiettivo, quindi sono il coronamento della stagione. Sono partite con qualcosa di importate da giocarsi e sono convinto che lo sentiremo anche nel calore dei palazzetti. Non ci sono modalità di preparazione ad un evento così importante – conclude Capitan Goi – ma in settimana in palestra ognuno di noi sente che ci si sta preparando a qualcosa di importante, diverso dal campionato».

L’appuntamento con la Storia per la Consar Rcm è domenica alle ore 18 a Vibo Valentia, match che sarà arbitrato da Pierpaolo Di Bari e Stefano Chiaratti, mentre garadue è già fissata per mercoledì 19 alle ore 19.30 al Pala Costa di Ravenna. Eventuale “bella” domenica 23 a Vibo Valentia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui