Valeriani va al Salone di Torino e prova a entrare al Campiello

Cultura

“Sette volte notte” (Edizioni Libri dell’Arco Rimini - Collana Gli Archetti), il nuovo romanzo del giornalista e scrittore riminese Marco Valeriani, candidato al Premio Campiello 2022, sarà presente al Salone del Libro di Torino sabato 21 maggio. Un racconto le cui radici narrative sono sempre a San Clemente e in Valconca.

“Sarò presente al Salone del Libro di Torino, sabato 21 maggio, per il firma copie di chi vorrà affacciarsi al Padiglione 3 Stand R71" dice l'autore.

Sinossi

Romagna. In un tempo quasi sospeso, sullo sfondo della Prima Guerra, Carlo Ruggeri, medico e discendente di una nobile famiglia, e Tommaso, soldato disertore dopo che la sua brigata è stata trucidata dagli austriaci, cercano il riscatto dalle rispettive esistenze. Carlo e Tommaso paiono seguire strade diverse quando, in una notte di luna piena, al termine della vendemmia sulle colline di San Clemente, i due si trovano a condividere l’identico dolore per la perdita degli affetti più cari. Gli errori commessi da entrambi li condanneranno alla più totale solitudine.

Marco Valeriani

Nato a Rimini, classe 1962. Vive e lavora tra la Romagna, Roma e Milano. Da oltre 30 anni si occupa di comunicazione istituzionale e turismo e da più di 15 anni di enogastronomia. Giornalista professionista, è oggi di Direttore responsabile per Traderlink Italia, Valconca 24, Riccione Happy Days e ItaliaSapore nonché Direttore editoriale di RICCIONE 100X100. Autore di varie pubblicazioni, in qualità di consulente media segue alcune importanti aziende nazionali. Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo, I Girasoli, edito da L’Infernale Edizioni di Genova.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui