Una doppia piscina all’aperto nel centro sportivo di Gatteo

Nuova gestione all’impianto sportivo di via Roncadello a Gatteo paese. Dopo 13 anni è stato assegnato all’Around sport, società cooperativa sportiva, che aggiungerà nuovi servizi, tra cui una vasca per piccoli e una piscina per adulti, con l’aggiunta di ombrelloni e lettini, ricreando un pezzetto di spiaggia nell’entroterra.

Si è svolta nei giorni scorsi la gara per l’appalto della gestione del campo sportivo di via Roncadello, con procedura effettuata dalla centrale unica di committenza dell’Unione Rubicone e Mare a cui Gatteo aderisce. Il Comune, infatti, ha inteso riaffidare la gestione degli impianti sportivi composti da due campi da calcio a 5, un campo da beach volley, un campo da green volley, un’area attrezzata a gioco bimbi, un’area verde con viabilità interna, un edificio con destinazione bar e spogliatoi, un ampio parcheggio esterno.

La concessione avrà durata sino a fine 2029. Ora il nuovo aggiudicatario potrà prendere in mano le redini dell’impianto sportivo a Gatteo: «L’Around sport gestisce vari impianti in zona, tra cui il Seven a Savignano, l’Otto sporting a Longiano, la piscina comunale a Cesenatico – afferma soddisfatto il presidente Gabriele Corzani – Aggiungiamo ora un’altra perla. Partecipare a una gara d’appalto per impianti sportivi come questo è nella nostra natura. Finora abbiamo in gestione tanti spazi al chiuso, mentre il centro di via Roncadello è in gran parte all’aperto. Per questo abbiamo in progetto di ampliare l’offerta di servizi, tra cui la creazione di una vasca all’aperto per piccoli e una piscina scoperta per adulti. Il centro ha tanto verde, si trova vicino al centro storico di Gatteo. Contiamo di continuare a collaborare con chi ha gestito da 13 anni il centro fino ad oggi, in modo che l’attività del calcetto continui da subito e si svolgano anche tornei federali importanti. Per l’allestimento invece dei nuovi servizi contiamo di metterci mano a marzo-aprile per essere pronti per l’estate».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui