Tiro a segno, il savignanese Pasolini campione di europeo di avancarica

 Il savignanese Marco Pasolini è salito sul grandino più alto del podio del diciannovesimo campionato europeo Mlaic (Muzzle loaders associations international confederation) d’avancarica svoltosi a Chateauroux (Francia) dal 30 luglio al 6 agosto.

Nel campionato europeo Mlaic d’avancarica disputato al poligono di Chateauroux il più giovane componente la nazionale italiana, Marco Pasolini, diciottenne di Savignano sul Rubicone, alla sua prima esperienza internazionale, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità “kuchenreuter Youth”.

Marco Pasolini ha preso in mano la gara sin dalle prime battute lasciando il suo più diretto avversario, l’austriaco Tobias Eckrstofer a ben undici punti di distacco. Sulle orme del figlio, il papà Denis Pasolini, ha vinto una prestigiosa medaglia di bronzo nella specialità regina delle pistole avancarica “la “Kuchenreuter/R” in una gara molto sofferta che si ha visto il vincitore lo slovacco Stefan Ernst eguagliare il record del mondo. Il bronzo è arrivato dopo lo spareggio a tre per le piazze d’onore con l’austriaco Steffen Schmidinger secondo e il francese Mathieu Perié, quarto. Tutta la famiglia Pasolini è appassionata di tiro, oltre a Denis e Marco anche la mamma Elena e la sorella Maria, tesserati al Tiro a segno di Lugo di Romagna, praticano le specialità accademiche e olimpiche.

Denis Pasolini è stato recentemente nominato dall’Uits (Unione italiana tiro a segno), commissario straordinario per la sezione Tsn (Tiro a segno nazionale) di Santarcangelo, attualmente chiusa con l’incarico di farla ripartire.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui