Tennis, Faenza indossa il vestito da festa per il torneo Open

FAENZA. Il tennis di qualità fa tappa nel weekend, da venerdì a domenica, al Tennis Club Faenza per il torneo nazionale Open maschile, il trofeo “Città di Faenza” (550 euro di montepremi) che andrà in scena con la formula Rodeo. Notevole il numero delle adesioni, ben 179, ma il torneo è limitato ai migliori 80 in classifica per garantirne la gestibilità. L’entry list è guidato dal 2.3 ravennate Alessandro Dragoni (Ct Zavaglia), seguito dai 2.4 Edoardo Pompei (Tc Faenza) e Noah Perfetti (Tc Faenza), da seguire i 2.5 Andrea Del Federico, allievo della Galimberti Tennis Academy, Matteo Curci, Alessandro Stradi e l’imolese Enrico Baldisserri, tra i 2.6 Roberto Zanchini (Tc Faenza), Mattia Bandini (Tennis Villa Carpena) ed Alessandro Bagnara (Tozzona Tennis Park).

Under al Forum. Il circuito regionale giovanile prende il via nel weekend sui campi del Forum Tennis Forlì con il torneo nazionale Rodeo Under 12, maschile e femminile, prima tappa del Joma Junior Tour. Si tratta di una prova finalizzata alle qualificazioni ai campionati italiani di categoria. Nel maschile gli iscritti sono 41, con diversi portacolori dei Club romagnoli, tra quelli con miglior classifica Enea Vinetti (Ct Cervia), Beniamino Savini (Ct Ippodromo), Alessandro Vallicelli (Ct Zavaglia), il locale Gianmarco Rasi, Nicolò Neri (Tc “Luigi Laghi” Forlimpopoli) e Paolo Duranti (Ct Suzanne Lenglen Fusignano). Teste di serie affidate nell’ordine a Rocco Vantini ed Enea Vinetti.

Nel femminile 28 iscritte, in cima al seeding la 3.5 Arianna Galeazzi e la 4.1 Camilla Montenet, da seguire anche la 4.2 Agnese Stagni (Ct Cervia), Nicole Di Marco (Tc Viserba), Maria Luce Ossani (Tc Faenza), Ilaria Rondinelli (Ct Cervia), Sofia Cadar (Ct Massa) e Crystal Aratari (Tc Riccione).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui