Scontro frontale a Galeata, muore un ragazzo di 20 anni VIDEO

Forlì

Tragico incidente a Galeata, nel quale lunedì ha perso la vita un ragazzo di 20 anni, Gabriele D’Amato. Il giovane, residente a Galeata, stava andando al lavoro a bordo di una Fiat Punto, erano circa le 7.50 quando lungo la Bidentina si è scontrato contro un Tir che proveniva dalla parte opposta.


Stava andando al lavoro

D’Amato viaggiava in direzione Forlì per recarsi alla Babbini, la nota azienda che si trova tra Galeata e Civitella, nella quale lavorava; dopo una lunga discesa e una curva Gabriele ha imboccato il ponte sulla Bidentina dove, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso il controllo dell’auto ed è andato verso la corsia opposta sulla quale stava transitando un grosso mezzo pesante adibito al trasporto animali. L’impatto tra la Punto e lo spigolo anteriore del Tir è stato violentissimo.
Dopo l’urto lo sportello dell’auto è rimasto agganciato al camion mentre la vettura ha carambolato a destra e a sinistra prima di fermarsi di traverso in mezzo alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Civitella e di Galeata per i rilievi, i vigili del fuoco per estrarre il corpo del ragazzo dall’abitacolo e i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Ad essere fatale è stato probabilmente il primo impatto violentissimo contro il camion. Praticamente illeso invece il conducente del mezzo pesante. La Bidentina è stata immediatamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di sgombero e messa in sicurezza della strada. Presente lungo l’arteria anche la polizia municipale incaricata di occuparsi della viabilità, deviata dopo la chiusura della strada.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui