San Piero, demolito il consorzio agrario per fare il supermercato

Sono cominciati i lavori per la realizzazione di una media struttura di vendita nel settore alimentare (superficie di vendita tra i 150 e i 400 metri quadri) nell’area dove sorgeva l’edificio dell’ex Consorzio agrario.

Sorgeva, perché il primo atto della realizzazione del nuovo progetto è stata la distruzione del precedente edificio. Durante la settimana passata con le ruspe si è proceduto ad abbattere la struttura, tra la curiosità di coloro che si trovavano a passare per la centralissima via Battistini (così si chiama la provinciale quando entra nell’abitato di San Piero).

Con la settimana prossima verranno sgomberate tutte le macerie e poi si darà il via ai lavori di costruzione vera e propria. Si spera che i lavori riescano a procedere celermente e che con la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno la nuova struttura commerciale possa essere completata.

L’edificio già da qualche tempo era stato acquistato dalla Commercianti Indipendenti Associati, del gruppo Conad. La società è dunque subentrata quale soggetto attuatore del Piano urbanistico attuativo approvato per l’area dal consiglio comunale il 27 maggio 2021, piano che prevede appunto uno spazio commerciale. Nella nuova struttura di vendita è previsto il trasferimento dell’attuale struttura Conad, operativa a poche decine di metri di distanza.

Tra le opere di urbanizzazione che la ditta è impegnata a realizzare vi è la creazione in via Battistini del marciapiede e della pensilina per la fermata dei mezzi pubblici, e in via Gramsci l’incremento del numero dei posti auto a monte del parcheggio della Torretta in corrispondenza del verde pubblico. Sempre per via Gramsci è previsto inoltre un intervento di manutenzione straordinaria dei giardini, con la riqualificazione del giardino pubblico esistente e la realizzazione dei marciapiedi dove non sono pavimentati come in corrispondenza della scuola materna comunale.


Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui