Rimini, l’editore: “Pubblico il libro di Vannacci, esprimere concetti semplici non è un reato”

“Il mondo al contrario” approda nelle librerie. Sarà un editore riminese a pubblicare il libro del generale Roberto Vannacci finora autoprodotto dall’autore e in vendita su Amazon.

Il controverso testo ha venduto 20mila copie nella prima settimana e 70mila nella seconda ma è costato all’autore la rimozione dallo stato maggiore dell’Esercito per le idee espresse su gay, stranieri e cambiamento climatico.

Ora arriva il giro di boa che vede deus ex machina Adolfo Morganti, editore de “Il Cerchio”, con sede in corso d’Augusto.

Morganti, la sua è solo una proposta o esiste già una data?

«Il libro uscirà dalla tipografia il prossimo 15 settembre e arriverà sugli scaffali delle librerie il 20».

Qual è il numero di copie previsto?

«Devo mantenere il riserbo in base agli accordi con la distribuzione».

Perché ha deciso di pubblicarlo?

«Come tutti, sono stato sommerso dalla campagna al vetriolo su un testo che non avevo letto, poi ho comprato la mia copia. Dalla lettura è emersa una caricaturizzazione estrema del pensiero di Vannacci, secondo i modelli statunitensi della “cancel culture” che ritengo intollerabili. Da qui la proposta di realizzare un’edizione fatta come Dio comanda. Due i motivi: si vuole annichilire questo testo e un’autoproduzione resta una soluzione limitata».

L’editore Adolfo Morganti

L’articolo completo sul Corriere Romagna in edicola

 

Commenti

  1. Una notizia che non merita nessun commento, visto chi si è speso a difesa di Vannacci i vari Salvini, Bignami & Company sarà sicuramente un successo.
    Auguri signor editore si unisca pure alla combriccola di omofobi,razzisti e fascisti.

    • lei denota una considerevole pochezza intellettuale, continui a leggere repubblica e i soloni radical chic alla saviano, il libro di vannacci sicuramente non lo ha nemmeno sfogliato e trancia giudizi come a sinistra si usa fare con chi non è allineato, come del resto faceva il Benito

    • Ecco qualcuno che ancora parla di “fascisti”…il Fascismo è finito oltre 80 anni fa. Poi “omofobi”, si metta il cuore in pace che a parecchia gente non va giù l’idea che coppie omosessuali possano adottare bambini, come se la Natura – che non prevede che esemplari dello stesso sesso possano generare – contasse niente. Sul “razzisti” poi…per certe anime belle della “sinistra al caviale” essere contro l’immigrazione clandestina significa essere razzisti

  2. Certo che pagare quasi 20€ (questo il prezzo su Amazon) per un testo in cui si esprimono concetti semplici è un po’ troppo…

  3. vorrei che mi spiegasse cosa intende per “concetti semplici”. e cosa intende per “caricatura”.
    Cciò che è stato riportato non è stato smentito. ed anche fuori contesto alcune affermazioni sono inequivocabili.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui