Rimini, arriva “Bricoman”: 150 nuovi posti di lavoro in vista

Hanno intenzione di aprire entro la fine dell’anno, meglio ancora già in autunno. E soprattutto promettono almeno 150 posti di lavoro, tanto è vero che le candidature vengono raccolte sul sito della “casa madre”. Si sta parlando del marchio “Bricoman” (destinato a diventare “Tecnomat”), brand francese specializzato nella vendita di prodotti per la costruzione e ristrutturazione della casa: edilizia, utensili, idraulica, materiale elettrico e arredi per il bagno.
L’area individuata è quella denominata “ex Corial” nell’area che insiste davanti al centro commerciale “Le Befane” e in passato diventata il simbolo oltre che dell’incuria anche della lotta al cemento inaugurata dall’ex sindaco Andrea Gnassi che si tradusse in una diminuzione delle superfici di vendita nell’ordine del 40 per cento.

L’area ex Corial

Cosa succede


L’intervento è passato in commissione mercoledì mattina, l’intenzione è quella di partire al più presto con i lavori e inaugurare in autunno. L’area dell’ex Corial vale complessivamente 33.234 metri quadrati che al netto si traducono in una superficie utile pari a 20.800 metri quadrati. L’investimento oscilla nell’ordine di diversi milioni di euro, mentre sono previste opere di urbanizzazione per 1,5 milioni: 4.440 metri quadrati sono infatti destinati a parcheggio pubblico, 6.625 metri quadrati a verde pubblico e 1.305 metri quadrati vengono ceduti per migliorare la viabilità.

Come sarà


Da un punto di vista estetico e architettonico il nuovo punto vendita a insegna “Bricoman” sarà composto da un paio di strutture una a ridosso dell’altra: il blocco già esistente al quale si affiancherà una tettoia. Più tutta la parte esterna destinata a viabilità, aree di sosta e spazi verdi.
L’edificio definito principale è candidato ad accogliere uffici, depositi e l’area commerciale, più gli spazi espositivi e di vendita che possono essere quantificati in 2.500 metri quadrati. Altri 18.300 metri quadrati diventeranno l’epicentro del commercio all’ingrosso.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui