Rimini, al parco Murri lo sport protagonista

Famiglie, ragazzi, sportivi protagonisti della nuova stagione del Parco Murri. Proseguono i lavori di riqualificazione che doteranno lo spazio verde di una piattaforma dedicata all’attività fisica e un’area giochi per bambini. L’investimento vale 105mila euro.

La piattaforma

Il progetto prevede la creazione di un’area fitness Calisthenics, metodo di allenamento a corpo libero che utilizza il peso corporeo come resistenza per sviluppare il fisico. A pochi metri sorgerà la zona dedicata a pilates e boxe, un’area di 56 metri quadrati dotata di tre sacchi per l’allenamento. La “palestra” sarà completata con la riqualificazione del campo da basket, con il rifacimento del parquet, la sostituzione del canestro e del tabellone.

Le aree gioco

L’intervento comprende la rimozione delle attrezzature gioco esistenti e l’installazione di una nuova altalena combinata (tre tipi di sedute adatte anche ai bambini più piccoli), un castello multifunzione con torri e scivoli e una giostra “supernova”, un anello rotante diviso in sette zone che invita i bambini a sperimentare forme di gioco nuove e innovative.

La giostra infatti si aziona attraverso il movimento dei bambini sul ring, in piedi, da sdraiati o seduti, rendendolo un gioco accessibile e inclusivo.

La riqualificazione sarà completata dall’installazione di un lungo scivolo alto circa due metri nella collinetta al centro del Parco Murri.

La nuova “porta verde”

Il progetto ingloba una serie di opere a verde che serviranno a valorizzare la nuova insegna “I love Bellariva”, una scritta illuminata a led posizionata su iniziativa del Comitato turistico della zona all’altezza di piazzale Gondar.

Per completare la riqualificazione della “porta d’accesso”, saranno realizzate nuove aiuole, con la messa a dimora di arbusti e piante perenni.

L’intervento prevede infine il rifacimento dei vialetti in ghiaia che attraversano il parco.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui