Riccione, torna la Bobo Summer cup di Vieri

Riccione, torna la Bobo Summer cup di Vieri

E’ stata presentata  questa mattina da Christian Vieri, dalla sindaca Renata Tosi e dall’assessore al turismo e sport Stefano Caldari  la tappa di Riccione della Bobo Summer Cup 2019 in programma da venerdì 19 a domenica 21 luglio.

Sport, divertimento e cuore, è questa la ricetta della Bobo Summer Cup 2019, il famoso torneo di footvolley organizzato dal bomber Bobo Vieri, che per il terzo anno di seguito torna sui litorali italiani ad accendere l’estate.

Dopo il grande successo della prima tappa di Jesolo, che ha registrato il tutto esaurito e ha visto la partecipazione di oltre 7.000 persone, arriva il secondo appuntamento della Bobo Summer Cup edizione 2019, a Riccione, da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio, per poi concludersi a San Benedetto del Tronto (Ap) nel weekend successivo. Vieri e i suoi amici sono stati anche campioni di solidarietà: nella tappa di Jesolo sono stati infatti raccolti oltre 30.000 euro a favore della Fondazione Heal.

A Riccione la Bobo Summer Cup andrà in scena in un’arena da 1.500 posti a sedere appositamente allestita nel tratto di spiaggia libera di fronte al Samsara Beach. Ospiti d’eccezione, oltre al comico Andrea Pucci che è presente per tutte le tappe, Benji&Fede, nella giornata di sabato, e Irama nella giornata conclusiva di domenica.

L’evento prevede 2 grandi momenti di sport ed entertainment: venerdì 19 luglio partirà il torneo organizzato da World Stars Footvolley, dove si sfideranno squadre di footvolley di professionisti e dilettanti, sabato 20 alle 21.00, invece, inizierà la vera e propria Bobo Summer Cup, in cui si affronteranno i campioni amici di Christian Vieri. Durante il World Stars Footvolley si sfideranno 8 squadre di professionisti insieme a 16 squadre formate da dilettanti che si sono iscritti al torneo. I gironi e le partite termineranno sabato con la Super Final e con uno spettacolare show di footvolley che si svolgerà nell’ambito della Bobo Summer Cup di domenica sera.

Inoltre, verrà scelta una coppia, tra quelle dei dilettanti iscritti, che avrà la possibilità di sfidare a footvolley Christian Vieri e i suoi ospiti. Anche quest’anno Bobo ha coinvolto tantissimi amici: a Riccione sarà presente un campione del mondo, Gianluca Zambrotta, insieme a Daniele AdaniAlvaro Recoba, Luigi Di BiagioVincent CandelaNicola Ventola e Davide Bombardini.

La Bobo Summer Cup rappresenta, come sempre, un momento di solidarietà a favore dell’associazione Heal. Tutto il ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficienza e a questo andrà ad aggiungersi una seconda raccolta fondi, che si terrà durante la cena charity di venerdì sera, presso il Samsara Beach in viale Gabriele D’annunzio, 185. Durante la cena verrà inoltre organizzata un’asta per la vendita delle maglie originali autografate dai tanti campioni amici di Vieri. Heal Onlus è un’associazione nata per sostenere la ricerca scientifica in campo neuro oncologico pediatrico. In particolare, la raccolta fondi durante la Bobo Summer Cup servirà per acquistare un simulatore neurochirurgico per l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, macchinario molto costoso ma estremamente utile durante gli interventi per rimuovere i tumori nei sistemi nervosi centrali.

Oltre alla raccolta fondi per Heal Onlus, Gilette, main sponsor della Bobo Summer Cup, ha deciso di lanciare l’iniziativa “Shave for Good” donando ad Heal 1.000 euro per ogni campione o vip presente che si farà radere da un barbiere professionista durante la manifestazione.

Ticketmaster è la biglietteria ufficiale, dove si possono comprare i biglietti per tutte le tappe della Bobo Summer Cup.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *