Radio Deejay a Riccione, Morandi fra gli ospiti

Archivio

Con Radio Deejay tornano nella Perla verde le star dell’estate: attesa per Gianni Morandi super ospite. È un cartellone «pensato per accontentare i gusti di tutti» e che strizza l’occhio alle famiglie, hanno spiegato la neo sindaca di Riccione Daniela Angelini e la voce di Radio Deejay Rudy Zerbi. Ecco allora che il palco di piazzale Roma tornerà a ospitare anche quest’anno i volti e le voci più amate della musica italiana, con un’attenzione particolare ai talenti amati dai più giovani.

Il programma

Ad aprire le danze, come annunciato gli scorsi giorni, saranno il 4 agosto Raf, Ditonellapiaga, e il 6 agosto Malika Ayane, Donatella Rettore, Tancredi e Albe, due giovani talenti della scuola di Amici. Il 10 arriverà invece Ariete, cantautrice classe 2002 amata dai ragazzi della Generazione Z. Insieme a lei anche Gaia, vincitrice di Amici, e Mecna, una delle voci rap più di spicco nel panorama italiano. La sera del 12 agosto il palco sarà tutto di Rocco Hunt, rapper e cantautore campano.

Per ferragosto in programma un trio tutto della scuderia di Amici, con la partecipazione del vincitore di quest’anno, Luigi Strangis, di Alex, uno dei finalisti dell’ultima edizione, e di Deddy, che invece si è distinto nel talent nel 2021. Il 18 agosto arriverà lui: Gianni Morandi. Protagonista della storia della musica italiana, voce di alcune hit degli ultimi anni e coconduttore di Sanremo 2023, Morandi tornerà a esibirsi nella Perla dopo una lunghissima assenza. Racconta Rudy Zerbi: «Proprio ieri mi ha chiamato Gianni Morandi. Mi ha chiesto: “Ma posso cantare dal vivo?”. Ho detto: “Ma certo”. “E posso portare la chitarra?”. Gli ho detto: “Certo Gianni”. E lui mi ha rivelato di essere molto emozionato di poter tornare a cantare a Riccione, perché è molto tempo che manca. Lunedì sarà con me in radio proprio per parlare di questo ritorno».

Non solo Morandi: il 18 in piazzale Roma altri big della musica, come Francesco Gabbani e La Rappresentante di Lista, insieme ad Alfa, giovanissimo rapper con più di 290 milioni di stream su Spotify. Ancora rap il 20 di agosto con il milanese Lazza. Il 22 invece toccherà a due protagonisti dello scorso Sanremo, Tananai e Matteo Romano, insieme all’artista trap-indie Cara e ad Anna, protagonista dell’estate con il singolo “Gasolina”.

La chiusura del 24 agosto è affidata a Rkomi, uno dei cantanti più amati del momento, e al cantautore Napoleone, capace di mescolare il pop contemporaneo e la tradizione partenopea.

Non solo big

Come ogni anno, sul palco di piazzale Roma anche i partecipanti al contest Deejay on stage. Le candidature quest’anno hanno superato quota 500: un record assoluto. Non mancheranno poi tutti i giorni appuntamenti con lo sport in piazzale Roma e le dirette radiofoniche da Aquafan di quella che quest’anno Linus ha deciso di ricordare come «la radio di Riccione».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui