L’Atletica Ravenna ha celebrato nel periodo natalizio la stagione 2021 conclusa da poco. Alla presenza del sindaco di Ravenna Michele De Pascale e del presidente del Consiglio comunale Ouidad Bakkali, la dirigenza della società giallorossa ha premiato gli atleti che si sono distinti nelle competizioni regionali e nazionali e ringraziato i tecnici per il prezioso e appassionato contributo.
Si tratta, sottolineano i dirigenti, di «un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno dato lustro alla città portando sui podi di tutta Italia i colori di Ravenna». Questo l’elenco: Giulia Alberani, Luca Turturro, Francesco Peccerillo, Matilde Dini, Mattia Broccoli, Alice Mazzini, Giulia Guberti, Filippo Fantini, Andrea Celeste Lolli, Enrico Ricci, Federica Oliani, Mouhamed Pouye. Titoli regionali individuali o di staffetta, partecipazione e medaglie ai campionati italiani in diverse categorie, e convocazioni a prestigiosi raduni tecnici. Un momento significativo è stato rappresentato dalla consegna del premio “Mauro Roncuzzi”, da parte della figlia Chiara, assegnato al velocista Enrico Ricci.
L’Atletica Ravenna si è inoltre rinnovata nell’assetto societario con bilanci certificati e una struttura più solida che permetterà alla società «di affacciarsi e ambire a nuovi progetti ed obiettivi». La continua e costante crescita di iscritti, che ha portato la società a raggiungere i 450 atleti, ha confermato ai nuovi membri della dirigenza che «il cammino intrapreso è apprezzato dagli atleti, dalle loro famiglie e da tutte le associazioni di volontariato, gruppi sportivi ed enti di promozione sportiva che collaborano fattivamente con la società giallorossa».