Nuova ristampa per la figurina di Bruno Neri, calciatore partigiano

Nuova ristampa per la figurina del calciatore faentino partigiano Bruno Neri, uscita il 25 aprile scorso e subito esaurita. Dopo la canzone a lui intitolata lo scorso anno, le richieste per averla sono arrivate anche dall’estero, ma molte sono rimaste inevase: per questo  Figurine Forever e Mei stanno già lavorando a una ristampa per il prossimo 25 aprile 2022; ristampa che sarà accompagnata da un concerto evento per la presentazione.

Appena dato l’annuncio dell’uscita della figurina dedicata al calciatore di serie A morto sotto l’occupazione nazifascista all’Eremo di Gamogna, sono arrivate tantissime prenotazioni. Il primo a prenotare è stato il cugino di Bruno Neri, Bruno Scalini che abita a Casola Valsenio, figlio dell’ex Presidente del Tribunale di Ravenna e di Firenze, che si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa. Numerose richieste sono arrivate dal fan club , mentre l’Anpi di Marzabotto che cura  le iniziative del 25 aprile di Montesole insieme a Radio Frequenza Appennino  ha segnalato a più riprese l’uscita della figurina e ha dedicato una giornata al calciatore partigiano Bruno Neri.

Nasce così sotto i migliori auspici la figurina dedicata al calciatore partigiano faentino Bruno Neri grazie a Figurine Forever insieme al  Mei – Meeting Degli Indipendenti.

Già omaggiato in occasione di Materiale Resistente 2.0 per ben tre edizioni con il Premio a lui dedicato e una canzone “Bruno Neri” (che potete sentire qui: https://www.youtube.com/watch?v=Vu2So2gjdvw ) scritta dalla band emiliana Gasparazzo, il prossimo 25 aprile uscirà dunque la figurina speciale dedicata a Italina Tozzi , l’ultima vivente di Cà di Malanca, della Famiglia Tozzi che ha ospitato e aiutato i Partigiani nella Lotta di Liberazione, pagando dure conseguenze.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui