Novafeltria, ubriaco a zig zag sulla Marecchiese: denuncia e patente ritirata

Archivio

Due denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria durante i controlli alla circolazione stradale, con molteplici posti di controllo Gli equipaggi dell’Arma, in totale, hanno proceduto al controllo di 60 veicoli ed alla identificazione di 85 persone, ispezionato 9 esercizi pubblici.

Durante i servizi due automobilisti sono stati denunciati poiché trovati alla guida dell’auto con un tasso alcolico superiore al consentito.

Il primo è stato controllato, durante la notte, sulla SP 27 nel Comune di Pennabilli. Il guidatore, che aveva i sintomi di colui che ha abusato di sostanze alcoliche, è stato sottoposto ad accertamento tecnico dal quale è risultato un avere un tasso alcolico pari a tre volte il minimo consentito. La patente di guida è stata ritirata e l’autoveicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Il secondo è stato controllato, di mattina, sulla Strada Statale Marecchiese nel Comune di Novafeltria mentre a bordo della sua auto procedeva a zig zag. Sottoposto al controllo con etilometro è risultato avere un tasso alcolico pari a due volte il minimo consentito. Anche in questo caso gli è stata ritirata la patente di guida e l’autoveicolo è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Marijuana e giovani molesti

Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di un soggetto, residente in Valmarecchia, che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di modica quantità di marijuana. Il giovane, controllato a Novafeltria da una pattuglia, mentre si aggirava a piedi, era alquanto nervoso e dal controllo è saltato fuori un involucro di cellophane contenente della marijuana, sottoposta a sequestro.

Infine, due sono state le contravvenzioni elevate per “ubriachezza” ad altrettanti giovani, residenti in Valmarecchia, sorpresi nell’abitato di Novafeltria, in evidente stato di ubriachezza che infastidivano ed importunavano i passanti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui