CALCIO SERIE C

11/02/2019 - 14:47

di LUCA FILIPPI

Rimini, ora tre gare consecutive in casa dove l’imbattibilità dura da ottobre 2017

Domani arriva la Feralpi, sabato ci sarà l’Imolese e tra 8 giorni la Ternana: la stagione è a un bivio

Rimini, ora tre gare consecutive in casa dove l’imbattibilità dura da ottobre 2017

RIMINI. Incassato il primo ko dell’era Martini capo-allenatore, al Rimini rimane un significativo record da difendere con gli artigli. I biancorossi sono ancora imbattuti in questa stagione al “Romeo Neri” e domani sera alle 20.30 cominciano il delicatissimo tour de force contro la lanciata Feralpi Salò, che è reduce da quattro successi di fila e già all’andata castigò i romagnoli alla prima sconfitta stagionale in viaggio. Quella contro i lombardi sarà la prima del trittico di gare casalinghe consecutive che si prospetta all’orizzonte. Un fatto più unico che raro, sulla carta complicatissimo considerando la forza delle avversarie, ma allo stesso modo un bonus da sfruttare perché finora i biancorossi tra le mura amiche hanno raccolto 21 punti in 11 gare. Ritmi da play-off, contrapposti al pianto in esterna, dove la squadra allenata da Martini è ultima con appena 6 punti in 13 gare.

L’imbattibilità interna

Il Rimini non perde al “Romeo Neri” addirittura dall’8 ottobre 2017 quando la rete di Jukic in pieno recupero permise alla Sangiovannese di firmare il blitz. Per confermare la lunga tradizione, serviranno tre prestazioni maiuscole contro tre big del girone perché dopo il match contro i lombardi, il Rimini attende Imolese (sabato) e poi Ternana (il recupero martedì prossimo partirà dal 19’ sullo 0-0). In sostanza si tratta di un crocevia importante, quindi servirà il contributo di tutti.

Due problemi

Pesante il giallo incassato a Teramo da Ferrani, che gli farà saltare la partita contro Caracciolo e compagni. Si apre dunque un posto in difesa. Non si può escludere il turnover, Martini però ha l’imbarazzo della scelta: Brighi o Marchetti, senza escludere la possibilità dell'arretramento di Valerio Nava difensore centro-sinistra e Simoncelli (o Kalombo) sull’esterno destro. Assente certo della sfida anche Arlotti, che ancora non ha assorbito completamente il problema al ginocchio.

Prevendita

I tagliandi potranno essere acquistati alla tabaccheria Pruccoli (via Vespucci 69), Santarcangelo Eventi (via Pascoli 22 a Santarcangelo) oppure alla biglietteria del “Romeo Neri” dalle 18 alle 19.30 (domani dalle 18.30).

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c