CALCIO

23/07/2018 - 16:54

Alle ore 19 sarà svelato il "nuovo Cesena"

Terminati i lavori in Comune: nel tardo pomeriggio conferenza stampa per conoscere da chi ripartirà il calcio a Cesena. La vittoria del gruppo Pubblisole appare scontata

Alle ore 19 sarà svelato il "nuovo Cesena"

CESENA Il "nuovo Cesena" sta per prendere vita. Sarà infatti annunciata alle ore 19 in conferenza stampa la società a cui il Comune affiderà il nome Cesena e la possibilità di ripartire con una nuova squadra di calcio dalla Serie D.

Questa mattina a Palazzo Albornoz alle ore 9 si è riunita la Commissione tecnica che ha verificato le domande giunte per aderire al bando emesso per la costituzione di una nuova società di calcio. Nei giorni scorsi sono arrivate le domande del gruppo beneventano Pt Group Management di Carmine Palumbo e della cordata cesenate aggregata dal Gruppo Pubblisole. Per questa mattina era atteso l’arrivo via posta di una terza proposta, quella dell’Hamrun Spartans Fc, società della massima serie di Malta (il Comune non ha comunicato se la proposta via raccomandata sia arrivata). La prima analisi tecnica del mattino è stata effettuata da una commissione composta dal segretario generale Manuela Lucia Mei e formata da Gabriele Gualdi (dirigente del settore patrimonio del Comune), Stefano Severi (dirigente del settore economico finanziario del Comune), Andrea Lucchi (responsabile dei servizi Amministrativi del Comune) e Alberto Zaccheroni (ct della Nazionale degli Emirati Arabi), ripresi tutti insieme nella foto. Alle ore 14 la palla è poi passata alla commissione sportiva, formata dal sindaco Paolo Lucchi con Dionigio Dionigi, Giosuè Boldrini, Giorgio Rusticali, Umberto Suprani e Vito Tisci.

La "vittoria" del Gruppo Pubblisole, che ha riunito una ventina di aziende cesenati (ma non le più attese Amadori, Orogel e Technogym, che hanno annunciato solo una sponsorizzazione), appare scontata.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c