CALCIO

23/07/2018 - 12:51

di FABIO BENAGLIA

Il Comune sceglie il nuovo Cesena

In lizza Pubblisole, Pt Group Management oltre a un’offerta maltese attesa in mattinata

Il Comune sceglie il nuovo Cesena

CESENA. «Ah, dì, ciò» è la sintesi del massimo sforzo filosofico del cesenate medio nei momenti difficili.

«Ah, D, ciò» è invece la sintesi della ripartenza del calcio a Cesena, a una settimana esatta dalla resa dell’Ac Cesena.

Questa mattina in Comune alle 9 si riunirà la Commissione tecnica che verificherà le domande giunte per aderire al bando emesso per la costituzione di una nuova società di calcio. Nei giorni scorsi sono arrivate al Protocollo le domande del gruppo campano Pt Group Management di Carmine Palumbo e della cordata locale aggregata dal Gruppo Pubblisole. In più per questa mattina è stato preannunciato l’arrivo via posta di una terza proposta, quella dell’Hamrun Spartans Fc, società della massima serie maltese.

La prima analisi tecnica del mattino sarà effettuata da una commissione composta dal segretario generale Manuela Lucia Mei e formata da Gabriele Gualdi (dirigente del settore patrimonio del Comune), Stefano Severi (dirigente del settore economico finanziario del Comune), Andrea Lucchi (responsabile dei servizi Amministrativi del Comune) e Alberto Zaccheroni (ct della Nazionale degli Emirati Arabi). Dalle 14 la palla passerà alla commissione sportiva, formata dal sindaco Paolo Lucchi con Dionigio Dionigi, Giosuè Boldrini, Giorgio Rusticali, Umberto Suprani e Vito Tisci.

Il verdetto è atteso entro questa sera o al massimo domani mattina e i pronostici della vigilia pendono decisamente verso Pubblisole, che in caso di vittoria, radunerebbe immediatamente la sua squadra per formare un cda e le prime basi organizzative. Nascerebbe così il Cesena Fc, rilevando il titolo di serie D del Romagna Centro, con Corrado Augusto Patrignani (numero uno di Maxicart e Confcommercio) favorito per il ruolo di presidente.

Dalmonte verso il Genoa

Il Genoa ha sorpassato il Palermo per lo svincolato Nicola Dalmonte, che in Liguria troverà come allenatore il concittadino ravennate Davide Ballardini.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c