MOTOCICLISMO

20/02/2018 - 16:15

La nuova avventura del Team Sic 58 in Moto3

Presentata a Misano la stagione 2018 della squadra di Paolo Simoncelli

La nuova avventura del Team  Sic 58

MISANO. Nel Misano World Circuit Marco Simoncelli il Sic58 lancia i suoi assi Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki. Paolo Simoncelli, affiancato dai collaboratori Marco Grana e Fabio Balducci, presenta il suo squadrone. Con lui anche Fausto Gresini nel doppio ruolo di socio e principale avversario (il patron imolese schiera un proprio team nel mondiale Moto3). Oltre alle due stelle iridate, Nicco da rigenerare e Tatsu da consacrare, “Old Sic” ha anche un team spagnolo per mondiale junior e European Talent Cup, con due baby talenti, Yari Montella e Bruno Palazzese Ieraci, e tre giovanissimi, Matteo Patacca, Matteo Bertelle e Mattia Falzone. Sul palco anche il presidente Fmi Giovanni Copioli, a dimostrare che Sic58 e federazione discutono ma senza fratture.

Nell’occasione diventa ufficiale il rinnovo dell’accordo di collaborazione fra la Motor Valley dell’Emilia Romagna e tutto ciò che ruota intorno all’esperienza promossa da Paolo Simoncelli, ossia offrire ai giovani piloti la possibilità di mettersi in mostra sui circuiti italiani e internazionali nelle varie competizioni alle quali partecipano: l’European Talent Cup ETC (Matteo Bertelle, Mattia Falzone e Matteo Patacca), la Moto3 Junior World Championship (Yuri Montella e Bruno Ieraci) e la Moto3 nel motomondiale (Niccolò Antonelli e Tatsuki Suzuki).

 Per la Motor Valley, il cui marchio verrà apposto sui mezzi di trasporto utilizzati dal team Sic58 Squadra Corse, sul sito internet www.sic58squadracorse.it e in tutta la documentazione ufficiale del team durante la sua quinta stagione nei circuiti di tutto il mondo, è l’occasione per promuovere il formidabile network di realtà connesse al motorsport che rappresenta oggi un irripetibile prodotto turistico. Il marchio Motor Valley comparirà anche sulla livrea delle moto in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il 9 settembre 2018.

“Motor Valley è un brand d’eccellenza e un grande simbolo dell’Italian Lifestyle - ha detto l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini- sintesi della vocazione motoristica dell’Emilia-Romagna. L’accordo con il team Sic58 Squadra Corse rappresenta un’opportunità concreta, sia in termini di awarness che di visibilità, per ribadirne la leadership nel mondo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c