SAN MARINO

02/01/2019 - 08:27

Capodanno a San Marino, piazza piena ma il “Bosco” va a fuoco

Incidente all’installazione sul Pianello prima del brindisi, poi tutto fila liscio. Che show Onirica

Capodanno a San Marino, piazza piena ma il “Bosco” va a fuoco

SAN MARINO. Migliaia di persone hanno salutato il 2019 in piazza Sant’Agata. Ha riscosso notevole successo l’Illumina Party, il Capodanno organizzato nel cuore del centro. Grande entusiasmo per la crew internazionale degli Onirica – United Artist Performer per la prima volta sul Titano. Il gruppo di performer – che si sono esibiti nei più grandi top club da Montecarlo a Ibiza, dalla Versilia a Milano – ha portato in esclusiva per il Natale delle Meraviglie lo show Illumina animando la piazza con un’invasione di robot luminosi, ballerine e percussioni. A mezzanotte lo spettacolo dei fuochi di artificio per accompagnare il nuovo anno, mentre nel cuore della piazza, gli spettatori erano immersi in giochi di luci e una pioggia di coriandoli. Il dj set è stato curato dalla rinomata coppia della riviera romagnola, Mr Lori G dj e la voce di Radio San Marino Marco Corona che, prima del grande countdown di mezzanotte, hanno ripercorso le dieci hit che nel 2018 hanno fatto ballare il grande pubblico.

Tanti i turisti presenti, ma anche i sammarinesi. Fra loro c’era il pilota Bryan Toccaceli, insieme alla famiglia e alla fidanzata, che non ha voluto perdere il momento di festa prima di riprendere la riabilitazione.

Bosco in fiamme

A movimentare la nottata è stato un incendio che si è sviluppato poco prima di mezzanotte sul Pianello. Le fiamme sono divampate al “Bosco delle emozioni” e lo hanno parzialmente distrutto. L’installazione realizzata per la piazza da Mara Verbena ha subito non pochi danni. E’ stato il personale del ristorante Righi, prontamente intervenuto con gli estintori, a limitare i danni che potevano essere molto più importanti. A causare il rogo - secondo le prime ricostruzioni - potrebbe essere stato un bambino che si è ingenuamente avvicinato al Bosco con una “stellina” luminosa facendo scoccare la scintilla. Ma ulteriori approfondimenti sono al vaglio della Polizia civile. Con una velocità davvero incredibile, però, ieri mattina Mara Verbena aveva già sistemato il Bosco.

La festa continua

Le celebrazioni sono poi proseguite ieri pomeriggio con il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Titano. Nell’occasione, la Banda Militare della Repubblica di San Marino, diretta dal tenente maestro Stefano Gatta ha salutato il nuovo anno in musica con un mix di successi internazionali e con due ospiti d'eccezione: le sammarinesi Valentina Monetta e Sara Jane Ghiotti.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c