SAN MARINO

04/12/2018 - 11:04

Nuove idee nuove imprese, in finale due start up di San Marino

Col cameriere virtuale fai l’ordine via cellulare. RoomMate risolve i problemi di chi condivide casa

Nuove idee nuove imprese, in finale due start up di San Marino

SAN MARINO. Sono due i progetti d’impresa che arrivano dalla Repubblica di San Marino che oggi, dalle 18, al cinema Fulgor, si contenderanno la finale di Nuove Idee Nuove Imprese insieme agli altri sette team finalisti.

Cameriere virtuale è un software che permette di ordinare direttamente dal cellulare, con maggiori informazioni sui piatti disponibili, sugli ingredienti, con la possibilità di suggerire nuovi piatti e abbinamenti, oltre che informazioni sul ristorante e sul luogo.

RoomMate risolve i problemi e le esigenze di chi condivide l’abitazione. L’unico progetto che aggrega in una sola App mobile gratuita funzioni per la gestione delle spese e delle bollette, per l’organizzazione delle faccende e delle commissioni. Attraverso accordi con partner terzi, RoomMate offre anche servizi per la casa come pulizie professionali a domicilio o beer&wine delivery.

Saranno George Thomson e Massimiliano Magrini le star del grande evento finale di Nuove Idee Nuove Imprese 2018.

Il primo è country manager di Revolut, società tecnofinanziaria che fa parte di quell’industria multimiliardaria che sta cambiando il nostro modo di fare acquisti. Revolut che è conosciuta come una delle startup più veloci ad entrare nella categoria ‘Unicorn’ con valutazione superiore al miliardo di dollari.

Il secondo, riminese di nascita, è cofondatore e managing director di Unites Ventures, società italiana specializzata negli investimenti in startup tecnologiche, già managing director di Altavista e, dal 2002, country manager di Google Italia, contribuendo al lancio di Google in Italia.

Startup Grind

Il capitolo romagnolo-sammarinese della startup community mondiale diffusa in oltre 350 città e 115 paesi del mondo, è la grande novità dell’anno. Approdata in Romagna grazie alla partnership con Nuove Idee Nuove Imprese, Startup Grind mira a creare opportunità sui temi della formazione, e dello sviluppo di nuove competenze professionali.

New entry

«Crédit Agricole è lieta di contribuire alla valorizzazione delle start-up più innovative di Rimini e del circondario – dichiara il direttore Regionale Romagna Massimo Tripuzzi, Crédit Agricole Italia –. E lo farà in modo concreto, rendendosi disponibile a valutare il merito creditizio delle migliori idee di impresa. Credo infatti che i giovani debbano essere aiutati ad esprimere il loro talento imprenditoriale in Italia e all’estero, se necessario. E lo dico nella consapevolezza che l’internazionalità – intesa anche come interculturalità – è uno dei punti di forza di Crédit Agricole Italia».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c